La Roma ha piazzato il colpo Le Fée ma è in ritardo sul calciomercato vista la necessità di trovare titolai un po’ in ogni settore del campo
Manca poco più di un mese all’inizio del campionato di Serie A e la Roma ha ancora molto da fare per regalare a Daniele De Rossi una rosa in grado di poter competere su tre fronti il più a lungo possibile. Oltre al riscatto di Angelino e all’acquisto di Buba Sangaré che all’inizio farà la spola tra Primavera e prima squadra, Florent Ghisolfi sin qui ha ingaggiato solamente un nuovo innesto ufficiale, spendendo circa 23 milioni di euro, bonus inclusi, per Enzo Le Fée. In evidente riardo rispetto a tutte le squadre che l’hanno preceduta in classifica, fatta eccezione per il Milan, la dirigenza giallorossa dovrà imporre un’accelerazione importante sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.
Ad oggi, l’allenatore giallorosso non ha ancora potuto abbracciare il sostituto di Rui Patricio, il sostituto di Leonardo Spinazzola e, soprattutto, quello di Romelu Lukaku. Tammy Abraham, come è noto, è uno dei calciatori in uscita in presenza di un’offerta importante e, dopo la cessione di Andrea Belotti e il mancato riscatto di Sardar Azmoun ad oggi la rosa giallorossa è priva di un vero e proprio titolare. Sugli esterni, nonostante le recenti voci, resta ancora in piedi la pista Federico Chiesa, ma il vero tallone d’Achille della Roma ormai da diversi anni risiede senza dubbio sugli esterni difensivi.
Via libera Inter, l’hanno offerto alla Roma
A destra, Rick Karsdorp si allena ai margini della prima squadra in attesa di trovare una nuova squadra e in quella zona Ghisolfi sta cercando un titolare. Sull’out mancino, invece, l’ex terzino del Lipsia ha dimostrato di poter garantire un contributo importante alla causa e si stanno vagliando diversi profili. In Serie A regge in maniera forte la candidatura di Antonio Gallo del Lecce, mentre nelle ultime ore abbiamo registrato conferme sui sondaggi per Robin Gosens dell’Union Berlino.
L’esterno tedesco non disdegnerebbe un ritorno in Italia, ma dopo la fallita trattativa con il Bologna, ad oggi l’unica squadra contattata dagli agenti è proprio quella giallorossa. A proposito di potenziali ritorni in Serie A, durante i colloqui con l’agente di Federico Chiesa è stato segnalato al direttore tecnico giallorosso anche il profilo di Marcos Alonso. Assistito dalla stessa agenzia del numero 7 della Juventus, il mancino spagnolo si è liberato il 30 giugno dal Barcellona e, nonostante la carta d’identità reciti 33 anni, a parametro zero potrebbe garantire esperienza, ma anche duttilità visto che negli ultimi anni ha giocato spesso sia da terzino sinistro, sia da centrale. Ad oggi, la pista non è ancora decollata e lo stesso si può dire anche di quella che conduce all’Inter, contattata dopo il grave infortunio di Buchanan, ma intenzionata a puntare su difensori centrali.