Nel tourbillon di indiscrezioni relative alle trattative di mercato di queste ore, la Juventus vuole ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista. Lo scambio diventa un ‘giallo’
Conclusa anche l’operazione Khephren Thuram con il comunicato ufficiale che ha suggellato il tutto, la Juventus sta provando ad accelerare per gli altri obiettivi con cui rinforzare l’organico a disposizione di Thiago Motta.
Sotto questo punto di vista il football director della ‘Vecchia Signora’ Cristiano Giuntoli ha le idee molto chiare su quali siano le priorità della seconda fase della campagna acquisti bianconera. A cominciare dalla situazione Koopmeiners che si sta trascinando ormai da tempo e che potrebbe vivere le sue fasi nel corso dei prossimi giorni. Fino a questo momento, però, l’Atalanta non ha accettato i 45 milioni di euro messi sul piatto dalla Juventus e attende un rilancio da parte dei bianconeri. Dal canto suo ‘Madama’ proverà a battere due piste, cercando di inserire nell’affare con gli orobici qualche contropartita tecnica gradita alla ‘Dea’ oppure ricavando dalla cessione dei calciatori considerati non imprescindibili quel tesoretto con cui soddisfare le richieste dell’Atalanta. Anche per questo la cessione di Federico Chiesa è diventata ormai da tempo un vero e proprio boomerang a livello mediatico. Un rebus ancora tutto da sciogliere e che potrebbe accompagnarci ancora per diverse settimane.
Calciomercato Juventus, rifiutato lo scambio Sancho-Chiesa proposto allo United
Una volta terminati gli Europei, Chiesa si sta prendendo del tempo per capire quale possa essere la soluzione più congeniale per il suo futuro. Il pressing della Roma è costante e Ghisolfi non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Tuttavia, i giallorossi riusciranno a far svoltare definitivamente l’operazione solo dopo aver incassato il sì del calciatore. Dettaglio tutt’altro che trascurabile che, ad esempio, fa sì che club come Napoli e Manchester United non siano ancora tagliati fuori dalla corsa al jolly della Nazionale.
In particolare con i Red Devils la Juventus sta tenendo vivo il canale Sancho. Sebbene lo United sembri disposto ad aprire a formule di trasferimento meno impattanti a bilancio, Giuntoli non è ancora riuscito a far saltare il banco trovando la quadra definitiva. In questo senso vanno collocate le ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra. Secondo quanto evidenziato da Team Talk, infatti, nelle ultime ore la Juventus sarebbe ritornata a proporre allo United lo scambio Sancho-Chiesa. Ipotesi che, però, non stuzzicherebbe più di tanto le altre parti in causa. Staremo a vedere se ed eventualmente in che modo la Juve busserà nuovamente alla porta dello United per Sancho e quale possa essere il futuro di Chiesa: novità importanti sono attese a stretto giro di posta, in un senso o nell’altro.