La proposta rischia di aprire uno scenario clamorosamente a sorpresa tra Juventus e Napoli. Fanno saltare il banco così
Dopo aver ufficializzato la trattativa Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sistemata la mediana con gli innesti dell’ormai ex centrocampista del Nizza e di Douglas Luiz, il football director bianconero vuole puntellare anche la trequarti con Teun Koopmeiners. Il tutto in attesa di quelle cessioni dalle quali la ‘Vecchia Signora’ spera di incamerare quel tesoretto utile a sferrare l’assalto decisivo agli altri tasselli giudicati prioritari per lo scacchiere tattico di Thiago Motta.
Una carta che potrebbe far svoltare la sessione estiva di calciomercato della Juventus in una direzione piuttosto che in un’altra, però, è Federico Chiesa. Reduce da un Europeo che non lo ha visto ricoprire un ruolo di primo piano, il jolly bianconero non ha ancora fugato i dubbi sul suo futuro. Il pressing della Roma è costante e i giallorossi non sono affatto tagliati fuori dalla corsa al calciatore. In fatto che i giallorossi siano anche riusciti a strappare un accordo di massima con la Juventus sulla base di una valutazione complessiva da 25 milioni di euro, bonus inclusi, è un dettaglio tutt’altro che trascurabile. Il tutto, però, si inserisce in uno scenario piuttosto complesso nel quale altre squadre potrebbero recitare ruoli importanti.
Nelle ultime ore, infatti, pur non portando ad offerte concrete, sembra aver ripreso la quota il possibile binomio Chiesa-Napoli. Una traccia da monitorare con estrema attenzione e che potrebbe intrecciarsi con nuovi profili. Prescindendo dalla situazione Di Lorenzo, il cui addio al Napoli pare piuttosto lontano per la ferma volontà di Conte di continuare a puntare su di lui, gli Azzurri e i bianconeri potrebbero clamorosamente sedersi attorno ad un tavolo per valutare i presupposti di un affare a sorpresa.
Secondo quanto riferito da Momblano nel corso della diretta Twitch di Juventibus, infatti, un profilo gradito a Giuntoli e per il quale si sarebbe già registrata un’apertura da parte della ‘Vecchia Signora’ sarebbe quello di Giovanni Simeone. Ecco quanto riferito da Momblano: “Secondo me questo canale che è stato aperto in modo informale tra Juve e Napoli potrebbe avvalorare questa cosa che ho saputo. Attenzione perché la situazione Di Lorenzo nelle 24 ore è ormai conosciuta, tra la conferenza saltata e la nota del Napoli. Il giocatore che può sbloccare l’affare nella testa del Napoli trovando la pancia molle da parte della Juventus, invece, è il Cholito Simeone, giocatore che sarebbe gradito alla Juventus. Conte si vuole presentare al cospetto della Juve con Chiesa che ha deciso e il Napoli vorrebbe giocarsi una carta alternativa a Di Lorenzo. Attenzione perché nella testa del Napoli e forse anche una valutazione della Juve già fatta potrebbero far pensare che se si scalda Chiesa-Napoli, ci possa essere l’idea concreta Simeone alla Juventus”.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…