Effetto domino e accordo con il Milan, la clausola è stata aggirata. Addio Roma e De Rossi travolto, ecco cosa sta succedendo.
La questione centravanti è tornata ad essere, esattamente un anno dopo, una delle più caldi e interessanti di questa fase di calciomercato romanista, che ha fin qui visto i giallorossi interessarsi ad una pluralità di scenari e situazioni volte a conferire a De Rossi una squadra migliorata rispetto a quella allenata negli ultimi sei mesi di campionato.
Starà a Ghisolfi, Soulokou e tutto il team operante in quel di Trigoria seguire una falsariga che consenta di assecondare il mister e, parallelamente, rispettare le ben note condizioni finanziarie del club. Gli aspetti sui quali intervenire restano numerosi ma, come si diceva, quello riguardante il centravanti è certamente tra i più importanti e caldi, soprattutto alla luce della pesante sortita di Lukaku e un mancato riscatto di Azmoun che, ad oggi, portano la Roma a poter fare affidamento sul solo Tammy Abraham.
Il bomber ex Chelsea, arrivato nella Capitale quasi tre anni fa, è un altro elemento destinato a far discutere nelle prossime settimane, alla luce di una posizione non più nobilissima e che lo porta, previo l’arrivo di un’offerta congrua, ad essere sulla lista dei papabili sacrificabili in casa Roma. La linfa eventualmente derivante da tale operazione potrebbe aiutare Ghisolfi a rimpolpare proprio questo reparto, per il quale sono stati avanzati fin qui più nomi.
Calciomercato Roma, 90 milioni ed effetto domino Morata-Atletico: ecco Sorloth
Uno dei più altisonanti, soprattutto durante il mese di giugno, è certamente stato quello di Alvaro Morata che, dopo il tormentone dello scorso anno, sta vivendo un’altra estate da possibile protagonista di un ritorno in Serie A. Accostato anche al Milan e alla Juventus, sullo spagnolo si sono espresse le penne de El Nacional, che riferiscono di un possibile effetto domino dal valore complessivo di circa 90 milioni di euro.
Simeone, da tempo, avrebbe, infatti, ponderato la decisione di liberarsi di Morata e starebbe in questa fase valutando possibili coadiuvanti per Griezmann e colleghi. Il ritorno di Omorodion alla base non parrebbe convincere il tecnico argentino, nonostante la grande stagione all’Alabés che ha portato il giovanissimo attaccante a finire nel mirino di big europee e italiane, Roma inclusa.
Questa situazione, in particolar modo, potrebbe portare l’Atletico a piombarsi su un altro elemento molto caldo anche in quel di Trigoria, Alexander Sorloth. Protagonista di una grande stagione al Villarreal, il norvegese ha una clausola di 38 milioni di euro, sulla quale la stessa Roma ha cercato recentemente di lavorare. L’Atletico, dal proprio canto, sta lavorando per abbassare le pretese del Sottomarino giallo, con una trattativa che, secondo la medesima fonte, starebbe andando in una direzione ben chiara.
Sorloth, stando a quanto si legge, potrebbe presto trasferirsi all’Atletico, convergendo in un effetto domino basato su un tris di nomi che hanno interessato anche la Roma ma che, difficilmente, porterà uno di questi tre elementi alla corte di De Rossi.