Chiesa e Rabiot alla Roma. La società giallorossa è scatenata sul mercato. Un uno-due che ha steso la Vecchia Signora. Queste le cifre esatte.
La temperatura sale nella capitale. No, in questo caso non dipende dall’anticiclone africano in arrivo che porterà a breve le temperature ben oltre i 40 gradi. Bensì dal ciclone Roma, intesa come società di calcio, mai come adesso protagonista assoluta del mercato.
La Roma, infatti, prova a rispondere con i fatti alle dichiarazioni provenienti dall’altra sponda del Tevere, dove si è levata, potente, la voce del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ostenta grandi sorrisi e definisce il mercato della società biancoceleste come il migliore in assoluto in questo momento. La Roma non fa proclami di sorta. Cerca, semplicemente, di mettere in atto il progetto a cui hanno lavorato alacremente il tecnico Daniele De Rossi ed il direttore sportivo, Florent Ghisolfi. Un progetto ambizioso perché il tecnico giallorosso non vuole soltanto una Roma più forte. Pretende una Roma in grado di competere, fino all’ultima giornata, con l’intera concorrenza, dall’Inter in giù. Per farlo occorre calibrare ogni colpo. Valutare attentamente le uscite che dovranno, in molti casi, finanziare le entrate. Entrate che fanno sognare il popolo della Roma.
La Roma incrocia la Juventus. Sono giorni in cui i contatti tra la società capitolina e quella bianconera si sono infittiti. Decisamente. E se Roma e Juventus parlano fitto fitto è per trattare un solo argomento: Federico Chiesa.
Un sogno che sembrava irraggiungibile per la Roma. Vuoi per le richieste della Juventus, non meno di 30 milioni di euro, vuoi per le elevate richieste del giocatore che non si accontenterebbe certo di un ingaggio inferiore ai 6 milioni di euro. Ma De Rossi è un martello. Sa quanto potrebbe offrire l’esterno bianconero alla causa della Roma. Ghisolfi ha compreso e si è messo al lavoro. Colloquio dopo colloquio il ds giallorosso ha ‘martellato’ il suo pari grado bianconero, Cristiano Giuntoli. E sembra averlo convinto. Sembra convinta anche la Snai che quota il passaggio del bianconero alla Roma ‘soltanto’ 1,85 rispetto al 2.65 di venti giorni fa, come ci ricorda agipronews.it. Come detto, però, la Roma in questo momento è l’assoluta protagonista del mercato, scalzando la stessa Juventus. Ed un ‘freschissimo’ ex Juve potrebbe accompagnare Federico Chiesa nella capitale. Adrien Rabiot è un altro profilo che la Roma ha puntato. Al momento Snai lo quota a 7,50, ma anche qui i numeri potrebbero calare in un attimo. E la temperatura sale…
La traccia di mercato potrebbe rappresentare una traccia a sorpresa per le strategie della Roma.…
Bologna-Roma, bufera arbitro. Allo Stadio Dall'Ara i giallorossi acciuffano il pareggio al minuto 98, ma…
Dopo il pari di ieri contro il Torino, per la Juventus sono arrivate delle notizie…
Voti Bologna-Roma 2-2, il rigore di Dovbyk in pieno recupero evita la sconfitta in rimonta.…
Ribaltone Juventus da 50 milioni di euro: il Milan è già un ricordo. Le ultime…
Affare clamoroso e scambio choc in Serie A: così Gianluigi Donnarumma torna a giocare nel…