Chiesa+alla+Roma%3A+dopo+il+blitz%2C+scatta+il+countdown
asromaliveit
/2024/07/09/chiesa-alla-roma-dopo-il-blitz-scatta-il-countdown/amp/

Calciomercato Roma, Florent Ghisolfi alza il pressing per chiudere il colpo Federico Chiesa. Contatti continui e nuovo appuntamento con Ramadani: il conto alla rovescia è già partito.

Il calciomercato in entrata della Roma si è sbloccato con l’arrivo di Enzo Le Fée, centrocampista transalpino sbarcato ieri nella Capitale. L’ex Rennes sarà uno dei volti nuovi a disposizione di Daniele De Rossi in vista della prossima stagione, già iniziata col ritiro a Trigoria nelle scorse ore. L’opera di restyling della rosa giallorossa è appena iniziata per Florent Ghisolfi, che continua il forcing per chiudere il colpo Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e per il quale si è già trovato un accordo economico con Cristiano Giuntoli in casa bianconera.

Federico Chiesa attaccante della Juventus (LaPresse) – asromalive.it

Dopo l’arrivo di Le Fée a centrocampo i fari del calciomercato estivo in casa Roma restano puntati sulle manovre di Florent Ghisolfi. Il dirigente francese, alla prima sessione di trattative con il club giallorosso, è a caccia di rinforzi in tutte le zone del campo, dal vice Svilar al nuovo centravanti, passando per difensori centrali e corsie esterne. Il sogno proibito in attacco per la squadra allenata da Daniele De Rossi resta quello di Federico Chiesa. L’esterno offensivo figlio d’arte, reduce dalla delusione azzurra di Euro 2024, è in rotta d’uscita dalla Juventus col contratto in scadenza nel giugno del 2025.

Calciomercato Roma, Ghisolfi non molla Chiesa: nuovo blitz Ramadani

Se Roma e Juve hanno già trovato un accordo sulle cifre dell’operazione economica, che si assesta sui 20-25 milioni di euro, l’ex Fiorentina avrebbe deciso di temporeggiare prima di prendere una decisione definitiva. Ma Ghisolfi non lo molla, ed è previsto in settimana un nuovo incontro con Ramadani, agente dell’attaccante.

Federico Chiesa in azione ad Euro 2024 (LaPresse) – asromalive.it

Inoltre, secondo quanto evidenzia il ‘Corriere dello Sport’, lo stesso Chiesa avrebbe deciso di rispondere dopo il 20 luglio, giorno in cui convolerà a nozze. L’attaccante vorrebbe giocare la Champions League e sarebbe in attesa della corte dei club europei, anche se l’ipotesi di giocare all’estero rimane tiepida. Intanto anche De Rossi lo ha contattato, insieme ai romanisti compagni di Nazionale, per convincerlo a sposare la causa giallorossa.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago