Emergono nuove indiscrezioni dalla Spagna sul futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro
Protagonista di un Europeo che fino a questo momento non lo ha visto giocare un ruolo da protagonista, Adrien Rabiot sta continuando a calamitare l’attenzione mediatica anche e soprattutto per le voci riguardanti il suo futuro.
Dopo aver rispedito al mittente la proposta di rinnovo con la quale Giuntoli ha provato a convincerlo della bontà del progetto Thiago Motta, l’ex mezzala del Psg si è preso del tempo per capire il da farsi. Le proposte al tavolo del suo entourage di certo non mancano visto che anche diversi club di Serie A hanno cominciato a sondare il terreno per capire eventuali margini di manovra. In tempi e in modi diversi, infatti, prima l’Inter, poi il Milan e infine la Roma hanno avuto dei contatti diretti per informarsi della fattibilità dell’operazione. Fino a questo momento, però, nessuno dei tre club sopracitati ha affondato il colpo in maniera convinta, una volta memorizzate le richieste del suo entourage. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dalla Spagna, però, ci sarebbe un club per il quale Rabiot sarebbe disposto a fare dei ‘sacrifici’.
Bomba dalla Spagna, accordo Rabiot-Barcellona
La compagine in questione è il Barcellona. Secondo quanto riferito da El Gol Digital, infatti, l’ormai ex centrocampista della Juventus avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro, accettando la corte del Barcellona e la proposta messa sul piatto dal club blaugrana.
Rispetto a quanto lasciato trapelare fino a poche settimane fa, infatti, il “Duca” sarebbe entrato nell’ordine di idee di accettare una proposta di ingaggio inferiore rispetto ai 7 milioni più bonus percepiti fino ad una settimana fa all’ombra della Mole. Alla base di questa decisione sarebbe stata la ferrea volontà del centrocampista francese di vestire la maglia blaugrana, considerata uno sbocco cruciale per il suo processo di crescita.
La situazione, in realtà, sembra essere molto più complessa. Posto che i rapporti tra l’entourage di Rabiot e l’area mercato della Juventus hanno effettivamente raggiunto temperature gelide, la sensazione è che i tempi per un accordo con il centrocampista francese non siano ancora maturi. Impegnato agli Europei con la maglia della sua Francia, la mezzala potrebbe posticipare la sua decisione finale solo al termine della competizione continentale dopo aver valutato con attenzione le diverse proposte vagliate dal suo entourage. Staremo a vedere cosa succederà.