Dybala+e+Vlahovic+insieme%3A+l%26%238217%3Baffare+dell%26%238217%3Bestate+%C3%A8+dettato+cos%C3%AC
asromaliveit
/2024/07/08/dybala-e-vlahovic-insieme-lannuncio-detta-laffare-dellestate/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Dybala e Vlahovic insieme: l’affare dell’estate è dettato così

La preferenza è stata espressa senza se e senza ma: non si torna più indietro. Juventus e Roma ‘coinvolte’: ecco cosa sta succedendo

Tra le autorevoli protagoniste di questo primo scorcio della sessione estiva di calciomercato, impossibile non menzionare la Juventus. Dopo aver ufficializzato prima Douglas Luiz e poi Michele Di Gregorio, i bianconeri attendono anche Khephren Thuram per le visite mediche di rito con annessa firma sul contratto. Cristiano Giuntoli, però, non ha alcuna intenzione di finire qui il suo lavoro.

Dybala e Vlahovic (LaPresse) – Asromalive.it

Con i soldi ricavati dalla sempre più probabile partenza di Federico Chiesa – l’ipotesi Roma resta in piedi anche se il jolly della Nazionale sta prendendo tempo per valutare il da farsi – la ‘Vecchia Signora’ vuole sferrare l’assalto decisivo per Teun Koopmeiners. Una volta sistemata la mediana (e la trequarti), la Juventus ha poi intenzione di puntellare non solo la difesa, ma anche l’attacco. Sono da inserire proprio in questa direzione le ultime indiscrezioni riguardanti un interessamento della Juventus per Tammy Abraham. Considerato non incedibile dalla Roma, che nel frattempo sta sondando diverse piste per l’attacco, il bomber inglese potrebbe lasciare la Capitale a fronte di un’offerta giudicata congrua dai capitolini. Fino a questo momento, però, i sondaggi della Juventus sarebbero stati propedeutici alla richiesta di un semplice prestito secco a cui abbinare eventualmente un diritto di riscatto. Ancora troppo poco per far breccia nelle richieste di Ghisolfi.

“Vlahovic funzionante solo con Dybala”: Koopmeiners-Juve, colpo promosso

Proprio del mercato dell’interessamento della Juventus per Abraham e del modo con il quale potrebbe cambiare l’assetto bianconero con Koopmeiners in funzione dei maggiori rifornimenti che sarebbero offerti a Vlahovic ha parlato il giornalista Paolo Rossi. Intervenuto nel corso di ‘Cose di Calcio’ su Radio Bianconera, Rossi ha espresso il suo punto di vista prima sul possibile arrivo di Abraham alla Juventus e poi sul sogno di Giuntoli di mettere le mani su Koopmeiners. Il tutto impreziosito da un riferimento a Paulo Dybala passato tutt’altro che sotto silenzio.

Vlahovic e il feeling con Dybala: Juventus ‘avvisata’ (LaPresse) – Asromalive.it

Ecco quanto riferito da Rossi: “Abraham? Si tratta di un calciatore che fa volume e determina. Non è molto freddo sotto porto ma è estremamente esplosivo; può sostituire Vlahovic ma anche giocare assieme a lui andando in profondità. Per quanto riguarda l’esperienza di Dusan alla Juventus, faccio una provocazione: Vlahovic lo abbiamo visto davvero funzionante soltanto con Dybala, ovvero con un trequartista in grado di dargli la palla non spalle alla porta, ma lanciato verso la porta. Ed è per questo che Giuntoli cerca Koopmeiners, che non è un trequartista ma è uno che ha il piede giusto per mettere la palla dove serve”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Inter e Juventus spazzate via: il top club ha scelto il nuovo bomber

Alla ricerca di profili importanti con cui rinforzare i rispettivi organici, Inter e Juventus devono…

33 minuti ago

Così non VAR, ci risiamo: fischio d’inizio posticipato

Così non Var: continuano ad esserci problemi con la tecnologia negli impianti italiani. Ecco cos'è…

60 minuti ago

Formazioni ufficiali Monza-Roma, Baldanzi-Soulé: Juric ha sciolto le riserve

Formazioni ufficiali Monza-Roma: ecco le scelte di Juric in vista del match che tra poco…

2 ore ago

Nuovo regalo dalla Juve: Friedkin ci ha preso gusto

Nuovo regalo dalla Juventus: Friedkin ci ha preso gusto e per una volta non parliamo…

3 ore ago

Nuovo esonero Friedkin, l’erede ha già detto sì

Le ultime manovre della proprietà Friedkin hanno fatto esplodere tante polemiche in casa Roma. Ora…

5 ore ago

Affare lampo dopo il grave infortunio: bomba prima di Roma-Inter

L'Inter di Simone Inzaghi è arrivata alla sosta per le Nazionali con una vittoria importante…

5 ore ago