La preferenza è stata espressa senza se e senza ma: non si torna più indietro. Juventus e Roma ‘coinvolte’: ecco cosa sta succedendo
Tra le autorevoli protagoniste di questo primo scorcio della sessione estiva di calciomercato, impossibile non menzionare la Juventus. Dopo aver ufficializzato prima Douglas Luiz e poi Michele Di Gregorio, i bianconeri attendono anche Khephren Thuram per le visite mediche di rito con annessa firma sul contratto. Cristiano Giuntoli, però, non ha alcuna intenzione di finire qui il suo lavoro.
Con i soldi ricavati dalla sempre più probabile partenza di Federico Chiesa – l’ipotesi Roma resta in piedi anche se il jolly della Nazionale sta prendendo tempo per valutare il da farsi – la ‘Vecchia Signora’ vuole sferrare l’assalto decisivo per Teun Koopmeiners. Una volta sistemata la mediana (e la trequarti), la Juventus ha poi intenzione di puntellare non solo la difesa, ma anche l’attacco. Sono da inserire proprio in questa direzione le ultime indiscrezioni riguardanti un interessamento della Juventus per Tammy Abraham. Considerato non incedibile dalla Roma, che nel frattempo sta sondando diverse piste per l’attacco, il bomber inglese potrebbe lasciare la Capitale a fronte di un’offerta giudicata congrua dai capitolini. Fino a questo momento, però, i sondaggi della Juventus sarebbero stati propedeutici alla richiesta di un semplice prestito secco a cui abbinare eventualmente un diritto di riscatto. Ancora troppo poco per far breccia nelle richieste di Ghisolfi.
“Vlahovic funzionante solo con Dybala”: Koopmeiners-Juve, colpo promosso
Proprio del mercato dell’interessamento della Juventus per Abraham e del modo con il quale potrebbe cambiare l’assetto bianconero con Koopmeiners in funzione dei maggiori rifornimenti che sarebbero offerti a Vlahovic ha parlato il giornalista Paolo Rossi. Intervenuto nel corso di ‘Cose di Calcio’ su Radio Bianconera, Rossi ha espresso il suo punto di vista prima sul possibile arrivo di Abraham alla Juventus e poi sul sogno di Giuntoli di mettere le mani su Koopmeiners. Il tutto impreziosito da un riferimento a Paulo Dybala passato tutt’altro che sotto silenzio.
Ecco quanto riferito da Rossi: “Abraham? Si tratta di un calciatore che fa volume e determina. Non è molto freddo sotto porto ma è estremamente esplosivo; può sostituire Vlahovic ma anche giocare assieme a lui andando in profondità. Per quanto riguarda l’esperienza di Dusan alla Juventus, faccio una provocazione: Vlahovic lo abbiamo visto davvero funzionante soltanto con Dybala, ovvero con un trequartista in grado di dargli la palla non spalle alla porta, ma lanciato verso la porta. Ed è per questo che Giuntoli cerca Koopmeiners, che non è un trequartista ma è uno che ha il piede giusto per mettere la palla dove serve”.