Calciomercato Juventus, incubo Giuntoli: la scelta dell’allenatore obbliga il football director bianconero a rivedere le sue strategie
Autorevole protagonista dei primi giorni della sessione estiva di calciomercato, la Juventus si sta segnalando tra le big di Serie A come il club più attivo sia sul fronte entrate che su quello uscite. Dopo aver ufficializzato l’arrivo in bianconero di Douglas Luiz e le contestuali partenze a titolo definitivo di Barrenechea ed Iling Junior, la ‘Vecchia Signora’ ha praticamente chiuso anche l’operazione Khephren Thuram con il Nizza.
Il francese atterrerà a Torino nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche di rito, suggellando una trattativa chiusa per una cifra che tra parte fissa e bonus supererà quota 20 milioni. Dopo aver piazzato l’uscita di Moise Kean e annunciato anche Michele Di Gregorio, Giuntoli si sta muovendo su altri fronti. Naufragata quasi definitivamente l’ipotesi di mettere le mani su Koopmeiners, l’obiettivo numero della Juventus è ora diventato Teun Koopmeiners. Con l’olandese dell’Atalanta ‘Madama’ ha da tempo trovato l’accordo sulla base di un pluriennale a circa 4,5 milioni di euro a stagione. Fino a questo momento, però, gli orobici hanno fatto muro non schiodandosi dalla richiesta iniziale di 60 milioni. Dopo aver provato ad inserire nella trattativa con gli orobici prima Kean e poi Huijsen, i bianconeri sono chiamati ad accelerare i tempi per evitare nuovi inserimenti dalla Premier League. Le ultime indiscrezioni dall’Inghilterra, a tal proposito, non passano inosservate.
Secondo quanto riferito da Team Talk, infatti, su espressa richiesta di Arne Slot il Liverpool non avrebbe ancora gettato la spugna sul fronte Koopmeiners. Invocando un rinforzo importante con il quale puntellare il reparto di centrocampo, l’ex tecnico del Feyenoord avrebbe individuato nel tuttocampista dell’Atalanta la punta di diamante con cui impreziosire una rosa già ben strutturata.
In attesa di nuovi sviluppi sul fronte Salah, il cui possibile addio continua a tenere banco, il Liverpool ha infatti rintracciato due priorità per le sue mosse di calciomercato. Oltre all’acquisto di un centrocampista offensivo dalle spiccate doti nell’inserimento come Koopmeiners, un altro profilo finito nei dossier dell’area mercato dei Reds è quello di Jeremie Frimpong, autore di una stagione sopra le righe con la maglia del Bayer Leverkusen. Sebbene né per il gioiello dell’Atalanta né per l’olandese del Bayer le trattative con i due club siano ai titoli di coda, il Liverpool sarebbe entrato nell’ordine di idee di stanziare un budget superiore ai 100 milioni di euro per finanziare l’eventuale doppio colpo. Anche per questo la Juventus dovrà per forza di cose accelerare nella trattativa con l’Atalanta per Koopmeiners: lo spettro del Liverpool sta per diventare realtà.
La traccia di mercato potrebbe rappresentare una traccia a sorpresa per le strategie della Roma.…
Bologna-Roma, bufera arbitro. Allo Stadio Dall'Ara i giallorossi acciuffano il pareggio al minuto 98, ma…
Dopo il pari di ieri contro il Torino, per la Juventus sono arrivate delle notizie…
Voti Bologna-Roma 2-2, il rigore di Dovbyk in pieno recupero evita la sconfitta in rimonta.…
Ribaltone Juventus da 50 milioni di euro: il Milan è già un ricordo. Le ultime…
Affare clamoroso e scambio choc in Serie A: così Gianluigi Donnarumma torna a giocare nel…