Firma+UFFICIALE%2C+incasso+a+sorpresa+Roma%3A+2+milioni
asromaliveit
/2024/07/05/firma-ufficiale-incasso-a-sorpresa-roma-2-milioni/amp/

Il colpo è ufficiale e sorride anche la Roma. Certo, rispetto a quello che ci sarebbe potuto aspettare è poca cosa, ma i Friedkin passano all’incasso e sono comunque soldi, forse anche inaspettati.

Nicolò Zaniolo dopo un anno e mezzo torna in Italia e va all’Atalanta: da oggi, dopo le visite mediche di ieri, il colpo è ufficiale e l’operazione è stata fatta in prestito oneroso, 6,4 milioni di euro, e un diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

In totale, quindi – secondo quanto riportato da calcio e finanza – la Dea potrebbe spendere 21,9 milioni per il cartellino del giocatori ai quali si devono aggiungere altri due di bonus.

Calciomercato Roma, i dettagli di incasso dopo l’ufficialità di Zaniolo

L’interrogativo, dunque, resta quello relativo all’incasso ufficiale da parte della Roma, alle prese con una campagna acquisti solitamente delicata e complicata per i motivi finanziari di cui ben noto, ma al contempo, anche questa volta, in grado di far intravedere i margini per la concretizzazione di nobili e importanti trattative.

Nicolo Zaniolo (Lapresse) – asromalive.it

Tra queste, figura sicuramente anche quellla per Federico Chiesa, che potrebbe vedere i giallorossi sborsare circa 20 milioni di euro. Una cifra rotonda e che, seppur ben lungi da quella dell’incasso derivante dalla cessione di Zaniolo, farà parte di un’estate che, sul fronte delle entrate, si appresta a far registrare un incasso non trascurabile per il ritorno dell’ex Inter in Serie A.

Il contributo di solidarietà previsto dalla Fifa permette ai giallorossi di avere 135mila euro, visto che lo hanno avuto nel proprio settore giovanile. Questa è la cifra più alta, perché anche la Fiorentina (105mila euro), l’Inter (30mila) e l’Entella (30mila), sorridono per questa operazione. Qualora, inoltre, l’attaccante venisse riscattato, alla Roma andrebbero altri 348.750 euro, per un totale di 483.750 euro.

Inoltre c’ anche un altro dato che riguarda solamente i giallorossi: nel momento in cui Zaniolo è andato al Galatasaray, l’allora general manager Tiago Pinto si è tenuto una percentuale sulla futura rivendita: in caso di cessione di Nicolò superiore ai 20 milioni di euro la Roma può incassare fino a 2 milioni, oppure il 20% sulla differenza del prezzo sopra i 16,5.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rivoluzione Roma, l’addio costa carissimo: bocciatura infuocata

Rivoluzione Roma, l'addio costa caro. La sentenza è già arrivata: "Scelta mediocre". Ecco gli ultimi…

39 minuti ago

Morata ha detto basta: “Sono stufo”. Poi l’annuncio sul suo futuro

Morata ha detto basta. Il centravanti, nonché capitano della Spagna, pensa alla sfida di mercoledì…

2 ore ago

La Juventus chiude un altro affare: colpaccio da 35 milioni complessivi

Calciomercato Juventus, gli intrecci di mercato tra i bianconeri e la Roma rappresentano una traccia…

2 ore ago

Botto Roma, intesa totale: arriva la fumata bianca

L'offerta è stata ritoccata al rialzo per venire incontro alle esigenze del club. Mancano soltanto…

3 ore ago

Raduno Roma, i convocati di De Rossi: doppio indizio UFFICIALE

La Roma si è radunata al centro tecnico di Trigoria per dare inizio alla preparazione…

3 ore ago

Non solo Le Fée, nuovo sprint Roma: trattativa improvvisa

Non solo Le Fée, nuovo sprint Roma. Il mercato dei giallorossi si è avviato in…

3 ore ago