Giungono novità bollenti in merito ad uno possibili innesti nel gruppo di Daniele De Rossi. Ecco le ultime
Il calciomercato della massima lega italiana si prepara ad entrare nel vivo dell’estate, durante la quale la gran parte delle big italiane subirà una vera e propria rivoluzione interna, necessaria a tentare di interrompere il monopolio tecnico-tattico instaurato dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi. La Roma di Daniele De Rossi non sarà da meno, visto l’approdo di Florent Ghisolfi nella città eterna e la volontà di ricostruire dalle fondamenta un organico che poco si addice alle velleità calcistiche di DDR.
Le caratteristiche della rosa cucita da Tiago Pinto intorno alle esigenze di José Mourinho mal si sposano a ciò su cui Daniele De Rossi vorrebbe lavorare nel corso della prossima stagione. In conferenza stampa il Comandante di Ostia ha più volte manifestato l’esigenza di esterni offensivi più puri rispetto alle forzature compiute con Pellegrini e Dybala, entrambi poco propensi alla ricerca della profondità e delle sovrapposizioni. Ecco il perché del grande interesse per Federico Chiesa, il cui trasferimento nella città eterna è ancora possibile. Tuttavia nelle scorse ore è giunta una possibilità ormai inaspettata, che sta facendo sognare alcuni tifosi giallorossi.
Il ritorno di fiamma con Cherubini
Colui che sembrava già promesso alla Vecchia Signora di Cristiano Giuntoli potrebbe clamorosamente rientrare nei piani dei capitolini. Stiamo naturalmente parlando di Luigi Cherubini, giovane 2004 cresciuto nelle giovanili giallorosse dal potenziale difficile da ignorare. Le luccicanti prestazioni confezionate nel campionato di Primavera hanno infatti avvicinato al Juventus, che fino a pochi giorni fa pareva essere la scelta definitiva per l’avvenire del talentoso diamante originario di Tivoli.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pare che, dopo essere entrato nel terreno degli svincolati, Cherubini potrebbe rientrare a Trigoria per proseguire la romantica storia d’amore iniziata da bambino. Si tratta di un’ala sinistra particolarmente versatile, capace anche di ricoprire la fascia opposta o il ruolo di seconda punta, ma soprattutto di mettere a disposizione un’invidiabile qualità palla al piede che, abbinata alle doti da velocista, potrebbero realmente giovare alla manovra di DDR.