Sorteggio Serie A, ecco il calendario della Roma. Si sta alzando il sipario sul prossimo campionato. Ecco gli impegni dei giallorossi
Si parte. La Serie A sta per ufficializzare il calendario. Alle 12:00 inizia il sorteggio delle giornate del prossimo campionato che inizierà il prossimo 17 agosto. Ci sono alcuni criteri da rispettare, come nessun derby alla prima, alla decima (unico turno infrasettimanale) e all’ultima giornata. Questo è quello più importante.
La novità importante del prossimo campionato è che si gioca anche sotto il periodo delle festività natalizie, con tre turni: 22 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio. Niente sosta invernale in poche parole. Saranno quattro in tutto gli stop, che sono collegati agli impegni della nazionale.
Sta per iniziare il collegamento con l’auditorium multimediale Rds a Roma che ospiterà la compilazione dei calendari. Seguitelo con noi Live.
Iniziato il collegamento, primi preamboli, con Bobo Vieri e Ciro Ferrara presenti a commentare le prime partite che verranno sorteggiate.
Adesso è il momento del presidente della Lega di Serie A Casini, che sta commentando il nuovo Title Sponsor che è Enilive, che prende il posto di Tim 25 anni dopo.
Atalanta e Como giocheranno le prime tre gare in trasferta, il Venezia invece le prime due: il motivo è relativo ai lavori negli stadi che si stanno facendo proprio adesso.
Alla prima giornata la Roma giocherà contro il Cagliari in trasferta.
Ecco le altre partite del primo turno: Bologna-Udinese, Juve-Como, Lazio-Venezia, Empoli-Monza, Lecce-Atalanta, Genoa-Inter, Milan-Torino, Verona-Napoli, Parma-Fiorentina.
Seconda giornata: Roma contro l’Empoli all’Olimpico. Alla terza, il primo settembre, Juventus-Roma. Subito dopo questo turno ci sarà la prima delle 4 soste.
Quarta giornata: altra trasferta in casa del Genoa.
Quinta giornata: la Roma torna all’Olimpico contro l’Udinese. Alla sesta invece la truppa di Daniele De Rossi se la vedrà contro il Venezia, in casa. Alla settima trasferta a Monza. Big match all’ottava, all’Olimpico arriva l’Inter. Alla nona, trasferta a Firenze. Alla decima in casa i giallorossi ospitano il Torino, nell’unico turno infrasettimanale della Serie A.
Giornata numero 11: Verona-Roma. Dodicesima giornata: Roma-Bologna.
Alla tredicesima invece De Rossi andrà a giocare contro Conte: c’è Napoli-Roma.
Roma-Atalanta invece alla giornata numero 14. Alla quindicesima c’è il Lecce sempre all’Olimpico.
Dopo due gare in casa, alla sedicesima trasferta a Como contro Fabregas.
Eccoci quindi alla giornata numero 17, il 22 dicembre c’è Roma-Parma. Quindi alla diciottesima, ultima il 29 dicembre Milan–Roma. E l’ultima giornata d’andata, quindi il 5 gennaio, derby contro la Lazio. Saranno i giallorossi a giocare in casa.
La prima di ritorno, invece, sarà Bologna-Roma. Il 19 gennaio, alla 21, Roma-Genoa. A seguire ci sarà Udinese-Roma. Giornata numero 23 con Roma-Napoli. Subito dopo trasferta a Venezia.
Alla giornata numero 25 trasferta a Parma. Roma-Monza, invece, è in programma alla 26. Alla 27 invece il Como, sempre all’Olimpico. Trasferta a Empoli alla 28. Roma-Cagliari è la ventinovesima. Alla trentesima, invece, prima dell’ultima pausa, ci sarà Lecce-Roma.
Si chiude in maniera durissima: Juve all’Olimpico e poi derby. Roma-Verona e Inter-Roma.
Mentre le ultime quattro giornate saranno Roma-Fiorentina, Atalanta-Roma, Roma-Milan e Torino-Roma. Tutte gare difficilissime.
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…