Sorteggio Serie A, ecco il calendario della Roma. Si sta alzando il sipario sul prossimo campionato. Ecco gli impegni dei giallorossi
Si parte. La Serie A sta per ufficializzare il calendario. Alle 12:00 inizia il sorteggio delle giornate del prossimo campionato che inizierà il prossimo 17 agosto. Ci sono alcuni criteri da rispettare, come nessun derby alla prima, alla decima (unico turno infrasettimanale) e all’ultima giornata. Questo è quello più importante.
La novità importante del prossimo campionato è che si gioca anche sotto il periodo delle festività natalizie, con tre turni: 22 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio. Niente sosta invernale in poche parole. Saranno quattro in tutto gli stop, che sono collegati agli impegni della nazionale.
Sta per iniziare il collegamento con l’auditorium multimediale Rds a Roma che ospiterà la compilazione dei calendari. Seguitelo con noi Live.
Iniziato il collegamento, primi preamboli, con Bobo Vieri e Ciro Ferrara presenti a commentare le prime partite che verranno sorteggiate.
Adesso è il momento del presidente della Lega di Serie A Casini, che sta commentando il nuovo Title Sponsor che è Enilive, che prende il posto di Tim 25 anni dopo.
Atalanta e Como giocheranno le prime tre gare in trasferta, il Venezia invece le prime due: il motivo è relativo ai lavori negli stadi che si stanno facendo proprio adesso.
Alla prima giornata la Roma giocherà contro il Cagliari in trasferta.
Ecco le altre partite del primo turno: Bologna-Udinese, Juve-Como, Lazio-Venezia, Empoli-Monza, Lecce-Atalanta, Genoa-Inter, Milan-Torino, Verona-Napoli, Parma-Fiorentina.
Seconda giornata: Roma contro l’Empoli all’Olimpico. Alla terza, il primo settembre, Juventus-Roma. Subito dopo questo turno ci sarà la prima delle 4 soste.
Quarta giornata: altra trasferta in casa del Genoa.
Quinta giornata: la Roma torna all’Olimpico contro l’Udinese. Alla sesta invece la truppa di Daniele De Rossi se la vedrà contro il Venezia, in casa. Alla settima trasferta a Monza. Big match all’ottava, all’Olimpico arriva l’Inter. Alla nona, trasferta a Firenze. Alla decima in casa i giallorossi ospitano il Torino, nell’unico turno infrasettimanale della Serie A.
Giornata numero 11: Verona-Roma. Dodicesima giornata: Roma-Bologna.
Alla tredicesima invece De Rossi andrà a giocare contro Conte: c’è Napoli-Roma.
Roma-Atalanta invece alla giornata numero 14. Alla quindicesima c’è il Lecce sempre all’Olimpico.
Dopo due gare in casa, alla sedicesima trasferta a Como contro Fabregas.
Eccoci quindi alla giornata numero 17, il 22 dicembre c’è Roma-Parma. Quindi alla diciottesima, ultima il 29 dicembre Milan–Roma. E l’ultima giornata d’andata, quindi il 5 gennaio, derby contro la Lazio. Saranno i giallorossi a giocare in casa.
La prima di ritorno, invece, sarà Bologna-Roma. Il 19 gennaio, alla 21, Roma-Genoa. A seguire ci sarà Udinese-Roma. Giornata numero 23 con Roma-Napoli. Subito dopo trasferta a Venezia.
Alla giornata numero 25 trasferta a Parma. Roma-Monza, invece, è in programma alla 26. Alla 27 invece il Como, sempre all’Olimpico. Trasferta a Empoli alla 28. Roma-Cagliari è la ventinovesima. Alla trentesima, invece, prima dell’ultima pausa, ci sarà Lecce-Roma.
Si chiude in maniera durissima: Juve all’Olimpico e poi derby. Roma-Verona e Inter-Roma.
Mentre le ultime quattro giornate saranno Roma-Fiorentina, Atalanta-Roma, Roma-Milan e Torino-Roma. Tutte gare difficilissime.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…