Il Milan perde un big. La nuova stagione della formazione rossonera guidata da Paulo Fonseca potrebbe iniziare con un clamoroso addio. Già pronto il sostituto.
Stefano Pioli è pronto per l’Arabia Saudita. Il tecnico di Parma, ex Milan, è pronto a lasciare l’Italia e la Serie A per abbracciare il nuovo calcio e le sue tentazioni. Il Milan, invece, riparte da Paulo Fonseca. Non il massimo per larga parte della tifoseria del Diavolo, ma il preferito Antonio Conte è profilo troppo ingombrante per i colori rossoneri.
Il Milan riparte da un assai poco onorevole secondo posto in classifica, tenuto a debito conto il distacco maturato dalla prima classificata, ovvero l’Inter. Inter che ha vinto il suo scudetto numero venti, quello della seconda stella, proprio battendo il Milan nell’ultimo derby di campionato. Una doppia, gravissima, onta che va lavata al più presto, con il ritorno alla vittoria. Il ricco e scoppiettante mercato della scorsa estate ha, evidentemente, lasciato dei buchi che occorrerà ‘tappare’ nella sessione di calciomercato appena iniziata. La ricerca di un grande attaccante che dovrà sostituire Olivier Giroud sembra una delle priorità in casa Milan. Lo spauracchio di mercato, però, sembra essere un altro. La possibile perdita di un autentico Top Player.
Chi parte e chi arriva
I grandi giocatori rappresentano sempre ‘croce e delizia’ di ogni società. Fino al momento in cui ci si accorge che potrebbero decidere di andare altrove. Club ambiziosi, e ricchissimi, potrebbero mettere sul tavolo l’offerta irrinunciabile. Per il club e per il giocatore.
Theo Hernandez, classe 1997, difensore del Milan, nonché vice capitano della nazionale francese, potrebbe presto salutare Milanello. A lanciare l’angoscioso allarme per i tifosi rossoneri è il manchestereveningnews.co.uk, che ci fa sapere come il Manchester City di Pep Guardiola sia pronto ad offrire al Milan la somma di 60 milioni di euro per portare il forte difensore francese al di là della Manica. Progetto apparentemente preoccupante che però non sembra turbare l’animo di Zlatan Ibrahimovic. L’ex fuoriclasse svedese si sente al sicuro poiché ha già in casa il sostituto dell’esterno francese: Alex Jimenez, classe 2005, terzino spagnolo. Per Ibra è lui il dopo-Hernandez, anche se la sincera speranza di Zlatan Ibrahimovic, e del Milan tutto, è che non vi sia un dopo-Hernandez.