Chiesa e l’ultima comunicazione choc: la Roma gode due volte

Nuovi aggiornamenti sulla situazione relativa a Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Juventus è fuori dai progetti bianconeri: la Roma non aspettava altro

Il nome cerchiato a caratteri cubitali nella lista dei desideri della Roma è sicuramente quello di Federico Chiesa. Il gioiello della Juventus, che non ha trovato l’accordo con i bianconeri per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, è di fatto fuori dal nuovo progetto tecnico di Thiago Motta.

Comunicazione choc Juventus: Chiesa-Roma, la svolta
Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Con la volontà di ricavare dalla sua vendita quel tesoretto da reinvestire per l’acquisto di un nuovo esterno, la Juventus avrebbe di fatto comunicato a Chiesa l’intenzione di cedere l’ex esterno della Fiorentina. A confermare quello che ormai è uno status quo è stato Fabrizio Romano. Nella scia di quanto detto poc’anzi, infatti, trapelano ulteriori conferme sulla scelta della Juventus di privarsi di Federico Chiesa. A tal proposito, secondo Romano la mossa di Cristiano Giuntoli sarebbe irreversibile: Chiesa è ufficialmente in vendita. Thiago Motta non considera il jolly della Nazionale una pedina importante del proprio progetto; ragion per cui il tecnico italo brasiliano non si opporrebbe infatti ad una sua cessione.

Musica per le orecchie della Roma. Nelle ultime ore è trapelata una certa apertura della Juve anche sul tema valutazione del calciatore. Rispetto ad una richiesta iniziale nell’ordine dei 40 milioni di euro, i bianconeri avrebbe ridimensionato le proprie pretese. Dopo aver incassato l’apertura dell’entourage di Chiesa, la Roma potrebbe uscire definitivamente allo scoperto già nei prossimi giorni per accelerare i tempi di una trattativa che appare sempre più in discesa.

Gestione cookie