Chiesa come Dybala. Il mercato giallorosso si intreccia, inevitabilmente, con quello della Juventus. E potrebbe presentare un dejà vu.
Il campionato europeo come spartiacque. Un momento dove valutare cosa fare della propria carriera. Per molti protagonisti il torneo continentale, che si sta svolgendo in terra tedesca, rappresenterà un momento di svolta della propria carriera.
Dopo il fatidico mese dell’europeo per molti esisterà un prima ed un dopo. nel mezzo vi può essere di tutto ed il suo contrario. L’Europeo di Germania significava tanto per Federico Chiesa. L’ennesima stagione in bianco e nero, come la maglia della sua Juventus, meritava di ricevere una scossa potente. Esattamente la stessa dell’estate del 2021, quella che ha portato gli azzurri al trionfo europeo di Wembley. Anche grazie a Federico Chiesa. L’europeo è andato come andato e non tutte le responsabilità sono del commissario tecnico, Luciano Spalletti. Allora non era nemmeno tutta colpa di Massimiliano Allegri se le cose non giravano nel verso giusto alla Juventus. Ora la società bianconera sta valutando quale strategia seguire con l’attaccante di Genova che, a sua volta, sta valutando quale strada scegliere all’ombra dei suoi 27 anni.
Ancora Juventus, magari unito ad un prolungamento del suo contratto in essere che scadrà a giugno del 2025, oppure addio? Ed in caso d’addio ancora Italia o estero? Questo il dilemma di Federico Chiesa.
L’ex portiere della Lazio, Fernando Orsi, sulle frequenze di Radio Radio, ha parlato dell’esterno azzurro, provando a tracciare il suo futuro prossimo. Un’analisi partita dalle richieste economiche del calciatore della Juventus: “7 milioni di euro come richiesta di ingaggio sono una cosa esagerata. Chiesa forse tre anni fa li meritava, prima dell’infortunio, adesso un po’ meno. Credo che debba rimettersi un po’ in discussione, deve cominciare a far vedere che questi 7 milioni di euro li merita. Non escludo che la Juve possa tenerlo e farlo andare in scadenza come Dybala“. Queste le parole dell’ex numero uno biancoceleste riportate da tuttojuve.com. Per la Juventus è uno scenario da brividi quello prospettato da Fernando Orsi. La società bianconere vuole esattamente evitare di perdere a zero un giocatore per il quale ha investito, nel 2020, 60 milioni di euro. Ad un anno dalla scadenza del contratto, però, la società bianconera non può pretendere una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Situazione analoga a quella di Khéphren Thuram, in procinto di passare alla Juventus per una somma complessiva di circa 25 milioni di euro.
Per questo la Roma crede, sempre più, nel grande colpo Federico Chiesa.
Il club nerazzurro non deve fare i conti solo col pressing della Roma su Frattesi:…
Si inizia a delineare con maggior chiarezza il futuro del fuoriclasse argentino: Ghisolfi incontrerà l'agente…
60 milioni di euro e addio alla Juventus già segnato: il sorpasso capitale è immediato.…
Nonostante le difficoltà, la Roma non molla il centrocampista azzurro: Ghisolfi pronto a tutto per…
La sessione di mercato in corso sembrerebbe essere entrata nel vivo. Ecco le ultime su…
Calciomercato Roma, accordo e scambio per il rinforzo da regalare a Ranieri: se ne va…