Calciomercato Roma, fattore Euro 2024 e contatti in corso per il bomber a parametro zero. Daniele De Rossi sfida la concorrenza del Milan in Serie A.
La finestra del calciomercato estivo si è aperta da pochi giorni e si accendono i riflettori sulle manovre di Florent Ghisolfi. Sono tanti i calciatori accostati alla lista dei desideri giallorossa nella finestra ordinaria di trattative, con un focus sul pacchetto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Salutati Andrea Belotti, che ha firmato con il Como in Serie A, e Romelu Lukaku tornato al Chelsea dopo il prestito annuale, spunta una conferma su una pista a parametro zero già accostata ai radar giallorossi in passato.
Nella galassia di nomi offensivi accostati alla lista di De Rossi e Ghisolfi in casa Roma si guarda anche ad Euro 2024. Se l’Italia di Luciano Spalletti è uscita anonimamente contro la Svizzera, tanti calciatori stanno continuando a mettersi in vetrina in Germania anche in ottica calciomercato estivo. La kermesse continentale può essere decisiva per tanti calciatori in vista della prossima stagione, a maggior ragione per chi è senza squadra dopo la scadenza del contratto e lo status da svincolato effettivo da luglio. Profili sempre appetibili sul mercato in funzione dei bilanci economici del club.
In questa ottica rientra il futuro di Memphis Depay, ufficialmente svincolato dopo la scadenza dell’accordo con l’Atletico Madrid di Simeone. L’ex Barcellona sta trovando spazio e fiducia nell’attacco dell’Olanda di Koeman, attesa dal quarto di finale contro la sorpresa Turchia.
Come riportato da Asromalive.it nei giorni scorsi, il suo profilo è finito sui dossier giallorossi in vista del calciomercato estivo. A confermare la pista offensiva a parametro zero è l’edizione odierna della ‘Repubblica’, che sottolinea come i giallorossi abbiano contattato l’entourage dell’attaccante olandese per sondarne la disponibilità all’esperienza nella Capitale. Sulle tracce dello svincolato c’è anche il Milan di Paulo Fonseca, a caccia di rinforzi offensivi e con l’affare Joshua Zirkzee attualmente congelato in entrata.
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…