Calciomercato+Roma%2C+effetto+Euro+2024%3A+bomber+a+parametro+zero
asromaliveit
/2024/07/04/calciomercato-roma-effetto-euro-2024-bomber-a-parametro-zero/amp/

Calciomercato Roma, fattore Euro 2024 e contatti in corso per il bomber a parametro zero. Daniele De Rossi sfida la concorrenza del Milan in Serie A.

La finestra del calciomercato estivo si è aperta da pochi giorni e si accendono i riflettori sulle manovre di Florent Ghisolfi. Sono tanti i calciatori accostati alla lista dei desideri giallorossa nella finestra ordinaria di trattative, con un focus sul pacchetto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Salutati Andrea Belotti, che ha firmato con il Como in Serie A, e Romelu Lukaku tornato al Chelsea dopo il prestito annuale, spunta una conferma su una pista a parametro zero già accostata ai radar giallorossi in passato.

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

Nella galassia di nomi offensivi accostati alla lista di De Rossi e Ghisolfi in casa Roma si guarda anche ad Euro 2024. Se l’Italia di Luciano Spalletti è uscita anonimamente contro la Svizzera, tanti calciatori stanno continuando a mettersi in vetrina in Germania anche in ottica calciomercato estivo. La kermesse continentale può essere decisiva per tanti calciatori in vista della prossima stagione, a maggior ragione per chi è senza squadra dopo la scadenza del contratto e lo status da svincolato effettivo da luglio. Profili sempre appetibili sul mercato in funzione dei bilanci economici del club.

Calciomercato Roma, contatti per Depay: concorrenza Milan sull’olandese svincolato

In questa ottica rientra il futuro di Memphis Depay, ufficialmente svincolato dopo la scadenza dell’accordo con l’Atletico Madrid di Simeone. L’ex Barcellona sta trovando spazio e fiducia nell’attacco dell’Olanda di Koeman, attesa dal quarto di finale contro la sorpresa Turchia.

Memphis Depay esulta con l’Olanda (LaPresse) – asromalive.it

Come riportato da Asromalive.it nei giorni scorsi, il suo profilo è finito sui dossier giallorossi in vista del calciomercato estivo. A confermare la pista offensiva a parametro zero è l’edizione odierna della ‘Repubblica’, che sottolinea come i giallorossi abbiano contattato l’entourage dell’attaccante olandese per sondarne la disponibilità all’esperienza nella Capitale. Sulle tracce dello svincolato c’è anche il Milan di Paulo Fonseca, a caccia di rinforzi offensivi e con l’affare Joshua Zirkzee attualmente congelato in entrata.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

6 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

7 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

8 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

9 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

11 ore ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

12 ore ago