Calciomercato Roma, la risposta al possibile inserimento nella trattativa fa derivare un irresistibile effetto domino. Futuro di Chiesa stravolto
Apertasi ufficialmente, la sessione estiva di calciomercato potrebbe regalare sorprese importanti in casa Roma sia sul fronte entrate che su quello uscite. Un doppio binario che Ghisolfi sta battendo con una certa continuità nella consapevolezza di rimodulare un organico che necessita di alcuni correttivi.
Tra i diversi reparti finiti sotto la lente di ingrandimento del neo ds giallorosso impossibile non menzionare l’evolvere della situazione sulle corsie esterne. Non è un caso che uno dei nomi finiti sotto la lente di ingrandimento della Roma sia quel Federico Chiesa da tempo considerato come uno dei sogni di Daniele De Rossi. Reduce da un Europeo tutt’altro che esaltante, il jolly della Juventus non ha ancora rinnovato il suo contratto con i bianconeri in scadenza nel 2025. Rifiutando l’offerta di un rinnovo ponte messo sul piatto da Giuntoli, il figlio d’arte si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro. Le chances di un addio alla ‘Vecchia Signora’ sembrano essere in drastica ascesa con il passare delle settimane, soprattutto se non si dovesse trovare la quadra per il rinnovo.
Incassati segnali di apertura da parte dell’entourage di Chiesa, la Roma fino a questo momento si è limitata a tastare il terreno per capire i margini di manovra. Nel frattempo, però, il profilo dell’ex esterno offensivo della Fiorentina continua a far gola anche ad altri club in Italia e all’estero.
Oltre ai sondaggi del Napoli, infatti, da segnalare anche l’interesse del Bayern Monaco e del Manchester United. In particolare, alla luce dell’interessamento della Juventus per Sancho, nelle scorse ore è stata ventilata l’ipotesi di uno scambio tra Chiesa l’esterno offensivo inglese, in prestito al Borussia Dortmund nella scorsa stagione. Stando alle indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra e riferite più nello specifico dal Daily Express, però, il cartellino di Sancho sarebbe stato proposto anche all’Arsenal.
Alla ricerca di un nuovo esterno offensivo, i londinesi si sarebbero riservati di valutare la ‘candidatura’ di Sancho prima di declinare la proposta. Arteta, infatti, avrebbe chiesto alla propria dirigenza altri tipi di investimenti per rinforzare il pacchetto offensivo. Ecco perché le chances che l’esterno inglese vesta la maglia dell’Arsenal al momento sembrano essere piuttosto scarse. Stando così le cose, dunque, non è escluso che lo United provi ad inserire Sancho proprio nell’affare Chiesa. In un senso o nell’altro le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive nella risoluzione di un rebus ancora tutto da decifrare. Roma in attesa.
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…