Calciomercato+Roma%2C+ecco+Rabiot%3A+scacco+matto+alla+Juventus
asromaliveit
/2024/07/03/calciomercato-roma-ecco-rabiot-scacco-matto-alla-juventus/amp/

Il calciomercato della Serie A si prepara ad entrare nel vivo. Ecco le ultime su quello che sarebbe un trasferimento a dir poco clamoroso

A poche ore dall’inizio della sessione estiva del calciomercato, le indiscrezioni relative agli obiettivi delle varie società nostrane iniziano a piovere senza soluzione di continuità, acuendo la curiosità di appassionati e tifosi. Nel tentativo di rompere il monopolio tecnico-tattico della corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, Milan, Juventus, Napoli, Lazio e Roma hanno tutte ristrutturato le proprie panchine e, di conseguenza, nel corso dell’estate dovranno necessariamente rinnovare i propri organici per andare incontro alle esigenze espresse dai rispettivi tecnici.

Rabiot (Ansafoto) – Asromalive.it

Fulgido esempio è proprio la Roma di Daniele De Rossi, a cui non solo occorrerà una serie gremita di innesti nei reparti difensivi e offensivi, ma anche in termini di centrocampisti. Tra le numerose partenze e gli evidenti rinnovamenti in termini di routine tattiche a DDR occorreranno una serie di pedine, così da giungere ai blocchi di partenza della stagione 24/25 senza particolari rimorsi. Parlando proprio del centrocampo, oltre alla sempre più chiacchierata operazione Le Fée, ecco emergere un’indiscrezione che avrebbe dell’incredibile.

La Roma mette nel mirino Rabiot: operazione a costo zero

Secondo quanto riportato sul profilo X(Twitter) di Damiano Er Faina pare che tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini abbia iniziato a circolare con una certa insistenza il nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventus è attualmente svincolato, il che permetterebbe ai giallorossi di acquisirne il cartellino a parametro zero. Nonostante il cartellino a costo zero, a spaventare i tifosi capitolini resta un ingaggio che potrebbe facilmente rendere complicata una trattativa.

Adrien Rabiot (Ansafoto) – Asromalive.it

La Roma potrebbe tuttavia compiere un sacrificio, in virtù di una serie di caratteristiche che, sul piano squisitamente calcistico, sembrano coincidere con sorprendente precisione alle esigenze di DDR. Al Comandante di Ostia occorre infatti un centrocampista propenso all’inserimento, proprio come il francese classe ’95 ha dimostrato di essere con la maglia della Vecchia Signora.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

40 minuti ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

45 minuti ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

54 minuti ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

2 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

2 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

3 ore ago