Addio+Juventus%2C+Thiago+Motta+%C3%A8+gi%C3%A0+deluso
asromaliveit
/2024/07/03/addio-juventus-thiago-motta-e-gia-deluso/amp/

Thiago Motta è da poco il nuovo allenatore della Juve, ma per lui sono arrivate già delle brutte notizie in sede di calciomercato.

Dopo le gare di ieri, che hanno visto il passaggio del turno dell’Olanda e della Turchia dell’ex giallorosso Vincenzo Montella, si sono conclusi gli ottavi di finale dell’Europeo. Nonostante le sofferenze di big, di fatto, solo l’Italia di Luciano Spalletti non ha rispettato i favori dei pronostici. La spedizione azzurra alla massima competizione europea per le nazionali, infatti, è stata veramente deludente.

Thiago Motta (Ansa Foto) – Asromalive.it

L’Italia, ad esclusione della prima ora di gioco con l’Albania, non ha mai fornito delle prestazioni da ricordare, anzi. La nostra Nazionale è stata quasi sempre travolta dai propri avversari, specialmente dalla Spagna e dalla Svizzera. Mentre dal punto di vista offensivo, gli uomini di Luciano Spalletti sono stati qualche volta pericolosi solo grazie ad alcuni spunti personali.

Tra le fila azzurre, di fatto, solo due giocatori hanno disputato un ottimo Europeo, ovvero Gigio Donnarumma e l’ex giallorosso Riccardo Calafiori. Proprio quest’ultimo, seguito fortemente in queste settimane dalla Juventus di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta,  ci sono da registrare delle importanti novità di calciomercato

Calciomercato, contatti avanzati tra l’Arsenal e Calafiori: ecco le ultime novità

Secondo quanto raccolto da ‘caughtoffside’, infatti, i contatti tra l’Arsenal e l’entourage di Riccardo Calafiori sono in fase avanzata. Il Bologna vuole tra i 50 ed i 55 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni del difensore centrale, il quale starebbe spingendo per diventare un nuovo giocatore del team guidato da Mikel Arteta.

Riccardo Calafiori (LaPresse) – Asromalive.it

Su Riccardo Calafiori, di fatto, si erano mosse le big della nostra Serie A, soprattutto la Juventus. Quest’ultima, infatti, voleva giocarsi la carta ‘Thiago Motta’, ma il Bologna ha alzato le proprie richieste dopo le ottime prestazioni del centrale all’Europeo. Il nostro campionato, quindi, sta rischiando di perdere uno dei possibili perni della Nazionale del futuro.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

Dalla Roma alla Turchia: richiesta a sorpresa, cambia tutto

La traccia di mercato potrebbe rappresentare una traccia a sorpresa per le strategie della Roma.…

5 ore ago

Bologna-Roma, bufera arbitro e VAR: “Vergogna”

Bologna-Roma, bufera arbitro. Allo Stadio Dall'Ara i giallorossi acciuffano il pareggio al minuto 98, ma…

6 ore ago

L’Arabia spaventa la Juventus: affare da 70 milioni

Dopo il pari di ieri contro il Torino, per la Juventus sono arrivate delle notizie…

7 ore ago

Voti Bologna-Roma 2-2, Dovbyk evita il tracollo: Dybala non incide

Voti Bologna-Roma 2-2, il rigore di Dovbyk in pieno recupero evita la sconfitta in rimonta.…

8 ore ago

50 milioni e nuovo ribaltone Juve: il Milan è già un ricordo

Ribaltone Juventus da 50 milioni di euro: il Milan è già un ricordo. Le ultime…

8 ore ago

Donnarumma in Serie A con lo scambio: l’affare è clamoroso

Affare clamoroso e scambio choc in Serie A: così Gianluigi Donnarumma torna a giocare nel…

10 ore ago