Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Romelu Lukaku: l’effetto domino potrebbe arridere in modo importante alla Roma. Ecco cosa sta succedendo
Dopo aver chiuso la sua avventura tutt’altro che entusiasmante agli Europei, Romelu Lukaku continuerà ad essere al centro di importanti voci di calciomercato. Archiviata la sua parentesi nella Capitale dopo la scadenza ufficiale del contratto che lo legava alla Roma, Big Rom già da tempo si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro.
Sebbene le sirene dall’Arabia continuino a suonare senza soluzione di continuità, per adesso le chances di un ritorno di Lukaku in Serie A sembrano essere quelle più concrete. In attesa di sbrogliare una volta per tutte la situazione Osimhen, su input di Antonio Conte il Napoli ha già avviato dei contatti con l’entourage del calciatore, forte del gradimento dell’attaccante belga. In tutto questo, però, il Milan non è fuori dalla corsa. Impegnati soprattutto sul fronte Zirkzee, i rossoneri vogliono tenere una porta aperta a soluzioni alternative. Vanno letti in quest’ottica, del resto, i sondaggi esplorativi effettuati anche per Abraham. Tuttavia, le sorprese sul fronte Lukaku sono ormai dietro l’angolo.
Secondo quanto riferito da elgoldigital.com, infatti, nella corsa per arrivare a Lukaku si sarebbe iscritto anche l’Atletico Madrid. In procinto di rivoluzionare un reparto che salvo clamorosi dietrofront risulterà privo di Alvaro Morata, sempre più diretto in Arabia, i Colchoneros hanno sondato diversi profili.
Non aprendo alle diverse offerte ricevute per Omorodion, i madrileni si sono affacciati con una certa insistenza soprattutto per Jonathan David. Prima dell’inserimento dei club di Premier League, l’Atletico sembrava effettivamente il club maggiormente interessato all’acquisto dell’attaccante canadese del Lille. Il fatto che i Colchoneros possano essere stuzzicati all’idea di mettere le mani su Lukaku, però, potrebbe rivelarsi un vero e proprio assist alla Roma. A quel punto, infatti, gli spagnoli di fatto si autoescluderebbero dalla corsa per David per il quale Ghisolfi non ha ancora gettato la spugna. Il tutto senza trascurare la situazione legata ad Omorodion del quale, però, l’Atletico sembrerebbe essere intenzionato a privarsi solo a fronte di offerte irrinunciabili. In tutto questo la Roma osserva sorniona l’evolvere di un effetto domino che si preannuncia tutt’altro che banale.
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…