Pagamento dilazionato: addio Roma. La società giallorossa prosegue il lavoro, in sede di mercato, in vista di un’annata che la dovrà vedere nuovamente protagonista.
La proprietà americana ha impresso una svolta decisa alla Roma. I primi mesi dell’anno sono stati determinanti. Via José Mourinho, dentro Daniele De Rossi. Fuori Tiago Pinto, dentro Florent Ghisolfi.
Un doppio cambio per un nuovo corso. La stagione appena trascorsa si è conclusa lasciando in bocca un sapore amaro. La finale di Europa League sfumata e, soprattutto, la mancata qualificazione alla prossima Champions League, nel momento in cui si erano prospettate vantaggiose opportunità, hanno macchiato una seconda parte di stagione dove, sotto la guida di Daniele De Rossi, la formazione giallorossa aveva conseguito risultati importanti ottenuti con un gioco brillante e propositivo. La Roma 2024-2025 dovrà ripartire da quelle basi positive facendo tesoro delle indicazioni che l’annata scorsa ha lasciato sul campo. Nei momenti decisivi della stagione a Daniele De Rossi sono mancate valide alternative. La Roma è arrivata a giocarsi i suoi obiettivi stagionali con uomini spesso ‘sfiancati’ a causa degli impegni ravvicinati. L’infoltimento della rosa è un’assoluta necessità per inseguire gli obiettivi prefissati. Partendo dall’attacco.
Addio a Romelu Lukaku, addio ad Andrea Belotti, quasi addio a Tammy Abraham. Il reperto d’attacco della Roma è ridotto ormai ai minimi termini. Si studiano possibili alternative di qualità ed a costi sostenibili.
Simili profili interessano a tutte le società, specialmente in Italia, dove i bilanci presentano spesso rossi imbarazzanti. Il campionato europeo di Germania sta confermando, qualora servissero ulteriori conferme, l’assoluto valore di Alvaro Morata, capitano della Spagna ed attaccante, ancora per poco, dell’Atletico Madrid. La Roma ha messo gli occhi sull’attaccante di Madrid, classe 1992, ma sembra che la volontà del capitano delle Furie Rosse lo spinga altrove. Un post su X di Edoardo Mecca, speaker radiofonico di conclamata fede bianconera, ci illumina riguardo il futuro prossimo dell’attaccante spagnolo: “Morata vicino al ritorno alla Juve. Il giocatore è disposto ad abbassarsi l’ingaggio a 4 milioni più bonus. La Juve convinta a pagare la clausola di 12 milioni di euro provando a dilazionare il pagamento. Alvaro vuole FORTEMENTE la Juve“. Giungono buone notizie per la Juventus, meno per la Roma che dovrà continuare a setacciare il mercato per i suoi nuovi attaccanti.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…