Da+Torino+a+Roma%3A+la+freccia+arriva+gratis
asromaliveit
/2024/07/01/da-torino-a-roma-la-freccia-arriva-gratis/amp/

Ci sono delle novità interessanti che potrebbero far sorridere De Rossi a breve: una nuova freccia in arrivo senza esborso economico

In un periodo in cui l’asse Torino-Roma sembra essere particolarmente caldo, l’allenatore giallorosso potrebbe ritrovarsi una pedina sulle fasce in più per il suo scacchiere. Il fatto di poterlo prendere gratis gioca un ruolo fondamentale nella trattativa.

In arrivo una nuova freccia per De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma deve cercare di coprire diverse lacune nella propria rosa e una di queste è senza dubbio quella degli esterni. Sulle fasce Daniele De Rossi ha urgentemente bisogno di mettere pedine di qualità fisica e tecnica, specie dopo i diversi addi che riguarderanno quel reparto del campo in questa estate. Spinazzola ha ufficialmente salutato compagni e tifosi in queste ore, con un bel post su Instagram, mentre Kristensen non sarà riscattato dal Leeds e ha fatto ritorno in Inghilterra. Karsdorp e Celik sono alla ricerca di sistemazione e probabilmente non faranno parte del gruppo a settembre. In tutto questo il solo Angelino ovviamente non può bastare

Tra destra e sinistra, oltre al giovane Sangarè devono arrivare almeno due giocatori se non tre e l’asse Torino-Roma in questo senso sembra piuttosto caldo. Nessun mistero infatti sull’interesse per Bellanova, mai utilizzato da Spalletti in questi Europei e prima scelta per DDR nel suo ruolo.

Berenguer nel mirino della Roma: l’ex Toro può arrivare a parametro zero

La Roma potrebbe ritrovarsi con un doppio innesto granata, visto che oltre al presente il Torino potrebbe rappresentare anche il passato per un’altra trattativa. Bellanova è al momento tesserato per il club di Cairo mentre Alex Berenguer ha fatto parte del Toro dal 2018 al 2021, mettendo insieme un totale di 84 presenze e 9 gol. In realtà il profilo dello spagnolo, riportato come possibile obiettivo di mercato da Francesco Balzani su Leggo, è più un esterno alto che basso, anche se con i granata giocava a tutta fascia con una difesa a 3. Mancino naturale, ha militato nelle ultime stagioni nell’Athletic Bilbao, con 35 presenze e 7 gol nell’ultima Liga.

Un ex Toro nel mirino della Roma (ASRomaLive – ANSA)

 

Oltre alla duttilità tattica c’è anche il vantaggio di poterlo prendere a parametro zero, visto che è svincolato dopo il mancato rinnovo con i baschi. Per allungare la rosa e dare un’opzione in più a De Rossi, senza esborsi per il cartellino potrebbe essere un’opzione considerabile. La Roma ci pensa. 

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Juventus, Zirkzee ha risposto: sostituto già pronto

Continua la caccia dei bianconeri all'attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago…

1 ora ago

Dai bianconeri alla Roma: il derby con la Lazio è già finito

Dopo aver battagliato sul campo nell'infuocato derby di domenica scorsa, Roma e Lazio si contendono…

2 ore ago

Un altro Barella dopo Frattesi: doppio gioco Inter-Roma

Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…

4 ore ago

Kvara lo paga anche il Milan: il nuovo bomber arriva subito

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…

4 ore ago

Dalla Juve alla Roma: il cerchio si chiude subito

La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…

5 ore ago

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…

8 ore ago