Calciomercato+Roma%2C+UFFICIALE%3A+il+primo+colpo+%C3%A8+spagnolo
asromaliveit
/2024/07/01/calciomercato-roma-ufficiale-il-primo-colpo-e-spagnolo/amp/

Calciomercato Roma, adesso è anche ufficiale: nel primo giorno di apertura delle trattativa i giallorossi ufficializzano l’innesto. C’è la nota

Nel primo giorno di mercato la Roma ha annunciato il colpo. A titolo definitivo. L’operazione sembrava essere chiusa da un poco di tempo e così è stato. L’addio è stato anticipato dal giocatore con un post apparso sul proprio profilo social. Nello spazio di pochissimo tempo, poi, è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club giallorosso.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo. Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante. Con la rappresentativa spagnola, invece, ha partecipato all’Europeo di categoria under 17″. Queste le poche righe apparse sul sito della Roma che hanno annunciato la chiusura dell’affare.

Ufficiale, Sangaré è della Roma

Sangaré, pochi minuti prima, attraverso un post sui propri canali social aveva annunciato l’addio al Levante dopo diversi anni passati dentro al club. Affare, come detto, chiuso da un poco di tempo, con il giocatore che almeno inizialmente si dovrebbe aggregare alla Primavera. Non ci sono notizie nel merito, in questo momento, ma forse potrebbe anche cominciare la preparazione il prossimo 8 luglio con la squadra di Daniele De Rossi. Certo, in Spagna di calciatori giovani che stanno esplodendo ce ne stanno molti, uno su tutti Yamal: stessa età di Sangaré. Si sogna, insomma.

https://x.com/OfficialASRoma/status/1807762608042152272

La Roma, quindi, batte il primo colpo. Un colpo che guarda al futuro con un giocatore giovanissimo che, magari nei prossimi anni, potrebbe anche regalare una plusvalenza importante. L’obiettivo, uno dei tanti, voluto dai Friekdin e affidato a Ghisolfi, è appunto questo: riuscire ad avere gente che nel futuro potrebbe diventare un vero e proprio patrimonio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Osimhen e Conte alla Juventus: Napoli punito due volte

Osimhen e Conte alla Juventus. Il club di Aurelio De Laurentiis è in lotta per…

4 minuti ago

Calciomercato Roma, la stretta di mano non basta: assalto in Serie A

Calciomercato Roma, il futuro è tutto da scrivere e una decisione verrà presa solamente alla…

50 minuti ago

Allegri alla Roma, UFFICIALE: hanno trovato l’accordo

Accordo e cifre UFFICIALI per Allegri alla Roma, ma quale Pioli o Sarri: è l'ex…

2 ore ago

20 milioni per il sostituto di Paredes: sentenza Friedkin

20 milioni e rivoluzione tripla a centrocampo, arriva la sentenza dei Friedkin: ecco il nome…

10 ore ago

Ten Hag esalta la Roma: nuovo bomber da 45 milioni

Ten Hag esalta la Roma. Il tecnico olandese era allo Stadio Olimpico per assistere alla…

11 ore ago

Errore tecnico di arbitro e VAR: bufera in Serie A, sospensione UFFICIALE

La presa di posizione non si è fatta attendere: l'errore costa carissimo e può creare…

12 ore ago