Ribaltone Chiesa. Se la Juventus è, al momento, la società più attiva sul mercato, la vicenda del suo esterno continua a tenere banco.
La vecchia Juventus ha chiuso i battenti la sera del 15 maggio 2024. La notte della vittoria della Coppa Italia e del Massimiliano Allegri Show. Quella del plateale ‘allontanamento con la mano’ dell’amministratore delegato, Maurizio Scanavino e del direttore tecnico, Cristiano Giuntoli.
L’ultimo arrivato in casa Juventus, direttamente dal Napoli campione d’Italia, ha ingoiato in silenzio l’esortazione del tecnico livornese poiché sapeva bene che, da lì a poco, gli scenari sarebbero completamente mutati. Poche settimane dopo quella Juventus sembra non esserci già più. Giuntoli sta seguendo alla lettera il compito assegnatogli da John Elkann: ricostruire una Juventus vincente all’interno dei giusti parametri economico-finanziari. Il mercato del direttore tecnico bianconero sta già facendo montare sospetti che fanno filtrare una malcelata preoccupazione. La Juventus potrebbe presto ritornare protagonista.
L’ultima stagione ha portato, oltre alla già citata vittoria in Coppa Italia, la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante questo l’annata della formazione di Allegri ha messo in chiara evidenza i limiti tecnici, e numerici, della rosa guidata dal tecnico livornese. Il lavoro che attende il direttore tecnico bianconero è notevole poiché accanto agli indispensabili, e numerosi, acquisti, vi dovranno essere pari, se non maggiori, operazioni in uscita per finanziare il tutto. Il capitolo dei rinnovi di contratto è poi tutt’altro che secondario. Anzi in queste settimane è pressoché prioritario.
In queste ore Adrien Rabiot si sta svincolando dalla Juventus. Il suo contratto scade il 30 giugno ed ancora non vi sono risposte di sorta da parte di Madame Veronique, madre, nonché curatrice degli interessi del 29enne centrocampista francese.
Altra vicenda spinosa in casa Juventus è quella riguardante Federico Chiesa. L’esterno di Genova ha il contratto che scadrà il 30 giugno 2025. La Juventus ha proposto all’entourage dell’attaccante il rinnovo del contratto, anche per un solo anno, per non vedersi poi costretta a mettere il suo esterno sul mercato per non perderlo poi a zero l’anno successivo. Inizialmente la proposta della società bianconera è stata respinta. Qualcosa, però, negli ultimi giorni, potrebbe essere cambiata. Cosa lo ha spiegato l’insider bianconero, Enganche, in un suo post su X:
“Federico Chiesa ha riaperto la possibilità di rinnovare il proprio contratto con la Juventus. Dopo lo stallo delle ultime settimane l’ala italiana ha capito che l’ingaggio offerto dalla Juventus (4/5 milioni netti annui) non verrà pareggiato da nessun’altra squadra“. Un ripensamento che avrebbe immediate conseguenze sulle strategie di mercato della società bianconera. Federico Chiesa vuole ritornare ad essere protagonista con la maglia della Juventus. Un buon inizio potrebbe essere ritornare ad esserlo con addosso la maglia azzurra. Come nel 2021.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…