Mercato bloccato, il tecnico si dimette: choc nel campionato italiano

Dalla cessione del club allo spettro di un ridimensionamento ormai inevitabile. Il ribaltone per il club italiano è subito servito

Sebbene a calamitare l’attenzione mediatica siano in questo momento soprattutto gli Europei, non mancano molti giorni prima dell’inizio dei raduni delle varie squadre. In Italia e soprattutto all’estero. Vicende societarie ancora tutte da definire, però, potrebbero rendere le prossime settimane letteralmente torride per non pochi club.

Ridimensionamento totale, dimissioni dell'allenatore
Palloni generici (LaPresse) – Asromalive.it

Tra questi, particolare attenzione merita la Salernitana. Il club granata, retrocesso in Serie B, sta attraversando una situazione societaria piuttosto delicata. Fino a qualche settimana fa sembra essere in dirittura d’arrivo il trasferimento delle quote di maggioranza del club alla Brera Holding. Lo stop improvviso alla trattativa, però, potrebbe creare le premesse per un vero e proprio ridimensionamento. Secondo quanto riferito da Sky, infatti, in vista della prossima stagione non saranno possibili investimenti importanti se non dopo aver messo a bilancio liquidità importante derivante da qualche cessione. Ma non è finita qui.

Salernitana, ridimensionamento societario: Sottil pronto a rassegnare le dimissioni

L’allenatore della Salernitana Sottil, infatti, nella giornata di domani dovrebbe presentare le dimissioni. Il ridimensionamento generale e il fatto che i contratti del suo staff non siano stati ancora depositati avrebbero convinto l’ex tecnico dell’Udinese a farsi subito da parte.

Il tecnico è pronto a dimettersi, società allo sbando
Salernitana, Sottil e le possibili dimissioni (LaPresse) – Asromalive.it

A meno di clamorosi ribaltoni nel corso delle prossime ore, Sottil ritiene che lo scenario che si è andato delineando sarebbe diametralmente diverso rispetto a quello al quale aveva deciso di porre il suo assenso nelle scorse settimane. Ragion per cui le valutazioni degli ultimi giorni lo avrebbero spinto a sollevare non poche perplessità sui margini di crescita della Salernitana. Discorso diverse, invece, per il ds Petrachi che – allo stato attuale della situazione – avrebbe deciso di restare. In un senso o nell’altro, si attendono i comunicati ufficiali di rito nel corso delle prossime ore.

Gestione cookie