La+Roma+brucia+l%26%238217%3BInter%2C+colpo+con+lo+sconto%3A+blitz+confermato
asromaliveit
/2024/06/30/la-roma-brucia-linter-colpo-con-lo-sconto-sorpasso-confermato/amp/

La scelta della Roma per rinforzare l’organico è stata presa: De Rossi ha già ha avuto modo di conoscerlo

Protagonista di queste calde ore di calciomercato, la Roma è chiamata a rinforzare l’organico a disposizione di Daniele De Rossi con innesti funzionali al credo tattico del tecnico giallorosso. Sotto questo punto di vista le idee di sicuro non mano e negli ultimi giorni i sondaggi esplorativi stanno portando a sviluppi importanti.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Ufficializzata la cessione di Andrea Belotti al Como, tra le tante strade battute la Roma sta ragionando con attenzione anche su un oculato restyling del pacchetto arretrato. Complice l’addio di Huijsen – che ha fatto ritorno alla Juventus – il rebus Smalling e i dubbi legati alla trattativa Llorente, Ghisolfi sta ragionando su più tavoli per capire come puntellare un reparto che si appresta a vivere un’estate densa di profondi cambiamenti. Un eventuale tassello della nuova difesa potrebbe essere un profilo sul quale asromalive.it aveva già posto l’accento. Stiamo parlando di Nicolas Valentini per il qualecome già riferito lo scorso 19 aprile dalla nostra redazione – la Roma aveva mosso dei contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione.

Calciomercato, Roma in pole position per Valentini: i dettagli

Indiscrezione che ha trovato conferme importanti. Secondo quanto riferito da Sky, infatti, la Roma sarebbe balzato in pole position nella corsa a Nicolas Valentini, difensore classe 2001 in forza al Boca Juniors.

La Roma fa sul serio per Valentini (LaPresse) – Asromalive.it

Profilo finito in tempi e in modi diversi nei dossier – tra le altre – di Lazio ed Inter, Valentini è diventato un obiettivo concreto dei giallorossi, con De Rossi che ha già avuto modo di conoscere il difensore nella comune esperienza al Boca Juniors. Ricordiamo che il difensore argentino non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024, ragion per cui il Boca potrebbe essere costretta a ridimensionare le sue pretese che fino a pochi mesi fa avevano tenuto conto del valore della clausola rescissoria inserita nel contratto del difensore, dal valore di 14 milioni di euro. Staremo a vedere se i contatti dei prossimi giorni porteranno a sviluppi concreti. La Roma, intanto, ha ribadito la sua posizione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Veto Friedkin: il nuovo infortunio posticipa l’addio

Veto Friedkin. La proprietà americana della Roma entra a piedi uniti sul mercato di gennaio.…

42 minuti ago

Altro autogol dopo Douglas Luiz: doppietta Guardiola, la Juve vende

Altro autogol dopo Douglas Luiz. L'aria alla Continassa è pesante come nemmeno ai tempi dell'ultimo…

3 ore ago

Fischio finale Roma-Juve: 60 milioni subito

Improvviso inserimento della big inglese nel giocatore già seguito da giallorossi e bianconeri: 60 milioni…

3 ore ago

Dai bianconeri alla Roma: arriva a gennaio

Il club giallorosso si sta muovendo sul mercato a caccia di profili utili alla causa:…

5 ore ago

Addio Roma, vola in Champions: ha già scelto il nuovo club

Già accreditato di un addio anticipato a gennaio, il calciatore ha già deciso la sua…

7 ore ago

Vlahovic ha detto sì al Manchester: scambio con Zirkzee e soldi

Vlahovic ha detto sì al Manchester United: scambio con Zirkzee e soldi alla Juventus. Ecco…

7 ore ago