Assist+europeo+alla+Roma%3A+cambia+il+prezzo+di+Chiesa
asromaliveit
/2024/06/30/assist-europeo-alla-roma-cambia-il-prezzo-di-chiesa/amp/

Calciomercato Roma, il flop dell’Italia di Luciano Spalletti ad Euro 2024 va ad intrecciarsi con l’apertura della sessione estiva. Assist dalla Germania ai giallorossi, cambia il prezzo di Chiesa.

L’Italia di Luciano Spalletti ha salutato l’Europeo in Germania negli ottavi di finale contro la Svizzera. La nazionale elvetica ha liquidato i campioni europei in carica grazie ad una rete per tempo, con gli azzurri mai in partita e poco pericolosi dalle parti di Sommer. Il flop nel torneo continentale si consuma a poche ore dall’apertura della sessione estiva di calciomercato. La Roma può sfruttare l’assist europeo per rompere definitivamente gli indugi nella corsa a Federico Chiesa, che non sembra rientrare nei piani della Juventus.

Federico Chiesa canta l’inno d’Italia (LaPresse) – asromalive.it

L’esterno offensivo figlio d’arte non è riuscito ad incidere nella sconfitta perentoria arrivata negli ottavi di finale a Berlino. La Svizzera si è imposta con un agile 2-0 sugli azzurri, che salutano in modo anonimo la kermesse continentale, conquistata tre anni fa a Wembley. Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus resta un nodo da sciogliere per Cristiano Giuntoli, che potrebbe fare cassa con la sua cessione, considerato il contratto in scadenza tra dodici mesi esatti. Il flop europeo della spedizione azzurra può cambiare il prezzo dell’attaccante esterno, con la Roma che potrebbe tornare all’assalto nelle prossime settimane.

Calciomercato Roma, Chiesa fuori dai piani della Juve: sconto dopo l’Europeo

Il classe ’97, secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Sky, potrebbe essere escluso dai piani di Thiago Motta in casa Juventus. Il futuro dell’attaccante era apparso congelato in attesa dello svolgimento dell’Europeo in Germania, chiuso in anticipo per l’Italia di Luciano Spalletti.

Federico Chiesa durante Svizzera – Italia (LaPresse) – asromalive.it

Ora la Juve dovrà risolvere la sua posizione dopo il flop europeo della Nazionale azzurra. Lo juventino non è riuscito ad incidere da protagonista nel torneo continentale ed il suo addio ai bianconeri potrebbe arrivare con una diversa valutazione economica. Qualora Giuntoli decida di giocare al ribasso per la Roma di Daniele De Rossi si aprirebbe uno spiraglio importante nella corsa al figlio d’arte.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

21 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

49 minuti ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

1 ora ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago