Calciomercato Roma, l’intrigo è ancora tutto in divenire e non sono esclusi nuovi colpi di scena in una telenovela piuttosto articolata
In una sessione estiva di calciomercato ancora tutta in divenire, la Roma è intenzionata a fissare alcuni punti fermi per non farsi trascinare dal vortice delle trattative. Sotto questo punto di vista non sono pochi i profili monitorati con attenzione dai giallorossi, alla ricerca di rinforzi importanti con cui puntellare i vari reparti finiti sotto la lente di ingrandimento di Ghisolfi.
All’acquisto di calciatori in rampa di lancio o comunque ancora futuribili, infatti, potrebbero associarsi innesti d’esperienza internazionale da forte impatto nell’immediato. Vanno iscritti proprio in questa direzione, ad esempio, le ultime indiscrezioni riferite al possibile interessamento della Roma per Varane. In realtà – qualora venisse effettivamente conservato – quello dell’ex United non sarebbe l’unico profilo d’esperienza monitorato dai giallorossi ai quali in tempi e in modi diversi è stato accostato anche Mats Hummels. Benché il tedesco non abbia ancora sciolto le riserve sul suo futuro, fino a questo momento la Roma non può affondare con decisione il colpo perché è chiamata a risolvere prima la questione Smalling. Il tutto mentre il rebus Llorente sta diventando sempre più difficile da risolvere.
Calciomercato Roma, dalla Turchia: Hummels ha scelto gli Stati Uniti
Nel frattempo, però, Hummels ha calamitato l’interesse di alcuni club in giro per l’Europa. Sondato da diverse compagini di Premier League, il centrale tedesco era stato accostato anche al Como in una trattativa, però, che non è decollata. Nelle ultime ore, inoltre, era stata ventilata la possibilità di un inserimento del Besiktas, alla ricerca di profili d’esperienza per implementare la batteria di soluzioni per il proprio reparto arretrato.
Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dalla Turchia, però, il club bianconero sarà chiamato ad un vero e proprio duello di mercato per riuscire a mettere le mani su Hummels per il quale, infatti, sarebbero risuonate anche alcune sirene dagli States. A riferirlo è Fanatik, che svela come l’intenzione dell’esperto difensore tedesco sarebbe quella di continuare la sua avventura calcistica in Mls, alla ricerca di nuovi stimoli. Dal canto suo, dunque, il Besiktas dovrà rivedere al rialzo la prima richiesta avanzata all’entourage di Hummels, consistente in una proposta annuale con opzione per un’altra stagione. Il mosaico, insomma, è ancora tutto da comporre.