La+Juventus+non+si+%C3%A8+ferma+pi%C3%B9%3A+nuova+fumata+bianca+da+40+milioni
asromaliveit
/2024/06/29/la-juventus-non-si-e-ferma-piu-nuova-fumata-bianca-da-40-milioni/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

La Juventus non si è ferma più: nuova fumata bianca da 40 milioni

Sia in entrata che in uscita la Juventus sta lavorando molto intensamente per accontentare le richieste di Thiago Motta. L’ultimo punto di svolta

Juventus sorniona. Inaugurato da un annuncio ufficiale sostanzialmente sobrio, il nuovo corso griffato Thiago Motta sta cominciando a prendere forma. Sebbene manchino ancora alcune settimane prima dell’inizio del raduno, il football director Cristiano Giuntoli ha tutta l’aria di affrettare i tempi per quelle trattative considerate prioritarie per lo scacchiere della ‘Vecchia Signora’.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

In attesa del comunicato ufficiale che suggelli l’operazione Douglas Luiz, Giuntoli ha mosso passi concreti anche per Khephren Thuram. Con i soldi ottenuti dalla cessione di Kean alla Fiorentina – per definire la quale mancano ormai solo pochi dettagli – la Juve vuole chiudere anche la partita con il Nizza per il figlio d’arte. Ma no è finita qui. Nei piani dell’area mercato bianconera non è tramontata l’ipotesi di mettere le mani anche su Riccardo Calafiori, protagonista con la maglia dell’Italia agli ultimi Europei. Il poliedrico jolly difensivo di proprietà del Bologna è considerato da Thiago Motta come l’innesto ideale per puntellare un reparto che potrebbe rimanere privo di Federico Gatti, sondato con interesse soprattutto dal Newcastle.

Calciomercato Juventus, 40 milioni per Calafiori: le ultime

Alla luce di quanto successo con Thiago Motta e a causa delle ultime prestazioni importanti fornite da Calafiori, però, il Bologna non ha alcuna intenzione di fare sconti per il proprio gioiello. Complice anche l’interessamento di alcune big europee – Real Madrid, Manchester United e Tottenham su tutte – la Juve sarà chiamata ad un investimento importante se vorrà chiudere l’affare per l’ex Roma.

Calafiori alla Juventus: il prezzo schizza alle stelle (LaPresse) – Asromalive.it

A fornire dettagli a riguardo è stato lo speaker radiofonico Edoardo Mecca, la cui chiosa non è passata affatto inosservata: “Retroscena Calafiori. A fine maggio la Juve si accordo con il Bologna per la cifra di 25 milioni più 2 di bonus. Poi gli Europei portano il Bologna ad alzare le richieste. L’agente ed il ragazzo sono fermi e categorici: ‘Solo la Juve’. E così diventa fondamentale la figura di Lucci nel mediare tra le due squadre e portare a buon fine la trattativa. L’affare si chiuderà intorno ai 40 milioni; la Juve rientrerà dalle cessioni di Kean, Kostic ed eventualmente Nicolussi Caviglia“.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Violazione del regolamento, inchiesta UFFICIALE Uefa: la Juventus fa scuola

La presa di posizione non è tardata ad arrivare: l'UEFA ha aperto un provvedimento disciplinare.…

1 minuto ago

Calciomercato Roma, doppio tradimento e firma rossonera

Calciomercato Roma, un'altra squadra si iscrive alla corsa per il colpo a parametro zero che…

32 minuti ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: il primo colpo è spagnolo

Calciomercato Roma, adesso è anche ufficiale: nel primo giorno di apertura delle trattativa i giallorossi…

3 ore ago

FIGC, sanzione UFFICIALE e ricorso al TAR immediato

Dopo il terremoto avvenuto in seguito all'eliminazione della nazionale azzurra, giungono nuovi problemi tra i…

3 ore ago

Chiesa e Juve già separati: Conte rovina la Roma

Dopo aver detto addio all'Europeo con l'Italia di Luciano Spalletti, Federico Chiesa dovrà capire adesso…

3 ore ago

Spalletti aiuta la Roma: il doppio colpo ora è scontato

Calciomercato Roma, l'Europeo viene in aiuto di Ghisolfi: ecco il momento giusto per il doppio…

4 ore ago