La Juve tentenna, la Roma ringrazia: scippo da 7 milioni | ASRL

Non solo Chiesa e Soulé: la Roma punta un terzo giocatore in orbita Juventus e può prenderlo con lo sconto

Dopo aver individuato in Enzo Le Féè l’obiettivo principale per il centrocampo, Florent Ghisolfi spera di riuscire ad imporre un’accelerazione importante al mercato in entrata della Roma nei prossimi giorni. Lo svolgimento degli Europei e della Coppa America in contemporanea non è certo d’aiuto per i direttori sportivi che devono comprare, mentre fornisce un assist formidabile ai club venditori, speranzosi che le vetrine continentali possano offrire il destro per la nascita di aste di mercato per i propri calciatori migliori.

Calciomercato Roma
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Tra i tanti calciatori accostati ai giallorossi, Raoul Bellanova, Federico Chiesa, Jonathan David, Johnny Cardoso e Alvaro Morata, solo per citarne alcuni, sono impegnati con le rispettive nazionali. Numerosi obiettivi possono portare la Roma in rotta di collisione con la Juventus, sia perché calciatori attualmente bianconeri, sia perché obiettivi condivisi con Cristiano Giuntoli.

Dalla Juve alla Roma: tiro mancino

Nei giorni scorsi, vi abbiamo raccontato dei sondaggi giallorossi per Cardoso, ma i contatti con l’entourage del centrocampista statunitensi sono serviti anche per un altro calciatore della stessa agenzia, seguito pure dalla Juventus. Secondo Asromalive.it, infatti, la dirigenza capitolina è stata informata anche della volontà del Porto di cedere Wendell. In scadenza il 30 giugno del 2025, il terzino sinistro sta giocando la Coppa America con il Brasile ed è pronto a cambiare aria in estate.

Calciomercato Roma
Wendell 20240628 – asromalive.it

Il club portoghese, pur di non correre il rischio di perderlo a zero tra un anno, è pronto a considerare offerte tra i 5 e gli 8 milioni di euro. Una condizione, questa, che potrebbe far decadere i dubbi anagrafici sul giocatore (31 anni) e sul suo status da extracomunitario. Staremo a vedere.

 

Impostazioni privacy