Epurazione+Roma%2C+Friedkin+ne+manda+via+quattro
asromaliveit
/2024/06/29/epurazione-roma-friedkin-ne-manda-via-quattro/amp/

Epurazione Roma, i Friedkin ne mandano via quattro dando così un taglio netto con il passato. Ecco a chi non verrà rinnovato il contratto 

I Friedkin hanno deciso. E stanno piazzando, secondo le informazioni che sono state riportate da Filippo Biafora, una vera e propria epurazione dentro la Roma. Il club, intanto, come sappiamo, anche logisticamente nei prossimi mesi si sposterà a Trigoria abbandonando la sede dell’Eur. Ma anche gli uomini stanno decisamente cambiando dentro il club.

Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Tutto la struttura che era stata messa in piedi da Tiago Pinto verrà smantellata. Dirigenti e scout in scadenza ai quali non verrà rinnovato il contratto. Sono in 4 quelli che potrebbero salutare, mentre qualcuno rimarrà anche con Ghisolfi, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane. Sicuro resterà José Fontes, e insieme a lui gli analyst Ian Capasso e Martino Tenconi: saranno loro e Simone Ricchio per ora ad affiancare il nuovo direttore sportivo che ha preso il posto del portoghese e che sta cercando di costruire una squadra importante da mettere in mano a Daniele De Rossi.

Epurazione Roma, in quattro via

Ma a chi non verrà rinnovato il contratto: sempre secondo il giornalista de Il Tempo citato prima, non dovrebbero fare parte del club Mauro Leo, Javier Wainer, Alessio Scarchilli ed Enrico Paresce. Insieme a loro non verranno nemmeno rinnovati diversi contratti degli staff del settore giovanile. La Roma, sotto questo aspetto, quest’anno ha raggiunto diverse finali nazionali, con la vittoria dell’Under 15.

Tiago Pinto, i Friedkin hanno dato un taglio co l passato (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, il nuovo corso in casa Roma è iniziato da un poco di tempo e continuerà anche nei prossimi mesi. La proprietà americana ha messo mano a tutto quello che era stato costruito da Pinto con l’obiettivo, evidente, di dare un taglio netto con il passato. La sensazione è che sarà la Ceo Lina Souloukou poi a prendere le decisioni finali. Ma ormai il passo è segnato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

33 minuti ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

37 minuti ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

46 minuti ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

2 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

2 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

3 ore ago