Accordo coi bianconeri e addio Roma: affare da 33 milioni

Accordo coi bianconeri. Il mercato è già vibrante ed attivo in tutta Europa. Ora la notizia che interessa direttamente anche la Roma.

Ha attirato l’attenzione della Roma, Yankuba Minteh. L’interesse dei giallorossi era sorto quando hanno potuto ammirare l’attaccante con la maglia del Feyenoord. L’ala originaria del Gambia era un osservato speciale in ambito di mercato. Diversi top club avevano preso informazioni.

Calciomercato Roma
Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Dalle parti di Trigoria si era iniziato a pensato a lui nel momento in cui era evidente che l’avventura di Romelu Lukaku alla Roma si sarebbe conclusa al termine della stagione. Le altrettanto incerte situazioni degli altri attaccanti, Tammy Abraham e Paulo Dybala, avevano spinto la dirigenza giallorossa a guardarsi attorno. Giovani talenti da acquisire, anche se non proprio a buon mercato, e magari da lanciare nel firmamento del calcio mondiale. Il giovanissimo prospetto di Yankuba Minteh, classe 2004, sembrava rispondere perfettamente a tutti i requisiti richiesti.

Vola in Premier League

Ora però è arrivata la notizia che sconvolge i piani della Roma. A fornircela è Keith Downie di SkySport. Il Newcastle ha raggiunto l’accordo definitivo per il passaggio dell’attaccante Yankuba Minteh al Brighton.

Calciomercato Roma
L’attaccante Minteh in azione contro la Roma (Lapresse) – asromalive.it

Il ricchissimo club bianconero incasserà per il giovanissimo talento la somma di 33 milioni di sterline. Il Brighton ha battuto una forte concorrenza formata da altri top club della Premier League, e non soltanto. La Roma non sarà contenta poiché vede sfumare, definitivamente, un possibile, non facile obiettivo di mercato. La ricerca della Roma sul fronte attaccanti dovrà, necessariamente, orientarsi altrove.

Impostazioni privacy