Scambio di documenti e firma, l’addio alla Roma è praticamente sancito. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Il percorso di Ghisolfi è appena iniziato e non può che essere alle battute preliminari di un cammino che si appresta a vederlo operare in piena sinergia e disponibilità di Daniele De Rossi, al fine di mettere nelle mani dell’allenatore una squadra pronta e che ne possa rispecchiare caratteristiche e volontà. Il mese di giugno non ha regalato, per ora, grandissime novità tra le fila giallorosse, eccezion fatta per la conferma ufficiale ma, di fatto, scontata del rinnovo del tecnico.
La fiducia da parte dei Friedkin, come noto, gli era stata rinnovata già ad aprile, al termine di un tour de force che aveva visto la Roma risalire posizioni in classifica e ben proseguire un cammino in Europa League arrestatosi solamente con il quasi inarrestabile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. I motivi per affidare un progetto di maggiore durata ad un allenatore giovane ma profondo conoscitore dell’ambiente e della squadra c’erano, insomma, tutti. Fondamentale, ora, mettere Daniele nelle condizioni di poter lavorare bene, limando i diversi reparti che abbiano fin qui palesato le difficoltà principali.
Questo primo mese estivo, come noto, ha visto la Roma concentrarsi su una moltitudine di profili, parallelamente ad una forte attenzione nei confronti delle solite e inevitabili uscite che, anche questa volta, non potranno essere ignorate dagli addetti ai lavori di Trigoria. Al contempo, Ghisolfi e colleghi hanno iniziato a monitorare nomi e situazioni, con gli ultimi giorni molto fervidi soprattutto nella regione centrale di campo.
Abbiamo visto come già nelle prime settimane di giugno la Roma era stata accostata, insieme a tante altre squadre, ad un nobile nome come quello di Thuram, pian piano scemato e oscurato tra le fila giallorosse dai più veementi scenari relativi a Chiesa e la ricerca del centravanti. Lo scenario Le Fée, poi, ha saputo catturare grande attenzione soprattutto in queste ultime ore che, parallelamente, stanno portando al quasi ufficiale depennamento di un nome accostato alla Roma nel recente trascorso.
Ci riferiamo a Ismael Koné, centrocampista del Watford che sarebbe ormai prossimo alla firma con l’Olympique Marsiglia. I due club si sono scambiati tutti i documenti ufficiali, con la firma che dovrebbe essere sempre più vicina. La Roma e i diversi club mossisi su un profilo giovane quanto qualitativo possono, praticamente, dirgli addio. O arrivederci.
17 milioni non bastano per il bomber: Juventus avvisata e nuova firma per portarlo in…
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…