Le ultime indiscrezioni sul futuro di uno degli obiettivi di mercato della Roma potrebbero riscrivere le strategie dei giallorossi. La situazione
Tante idee, molte occasioni, concreto spirito di iniziativa. Dopo aver ufficializzato la cessione al Como di Andrea Belotti, la Roma si prepara a chiudere una settimana piuttosto importante per la sua sessione di calciomercato. Non sono poche, infatti, le trattative per le quali i giallorossi sperano di ritagliarsi spazi importanti di manovra.
Messi sotto osservazione diversi reparti, i capitolini stanno valutando quelle occasioni che di volta in volta dovessero presentarsi. Ecco perché l’intreccio tra acquisti e cessioni rappresenterà inevitabilmente una traccia importante da seguire. Con l’intento di costruire un bel mix tra calciatori giovani ma dall’impatto concreto e profili d’esperienza, la Roma è in attesa di capire quali saranno i risvolti per il futuro di Chris Smalling. L’addio del centrale inglese in Arabia, però, fino a questo momento non ha ancora preso quota. Il che sta frenando l’eventuale blitz giallorosso per Mats Hummels, individuato come un obiettivo importante nel caso in cui si aprissero i presupposti giusti.
Dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmund in scadenza tra pochi giorni, l’esperto difensore tedesco si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro. Il classe ’88 – che in questa stagione ha comunque collezionato 40 presenze per 2931 minuti complessivi, impreziositi anche da 4 reti e un assist – è finito da tempo nei dossier della Roma. Tuttavia, la concorrenza si prospetta piuttosto folta.
Dopo essere accostato al Maiorca e al Como – per non citare le consuete sirene dalla Premier e dall’Arabia – Hummels sarebbe ora finito nel mirino anche del Besiktas. Secondo quanto riferito da Milliyet, infatti, il club turco sarebbe andato ben oltre a semplici sondaggi esplorativi, mettendo sul piatto un contratto biennale con opzione per un’altra stagione. Secondo la fonte sopra citata, dunque, i bianconeri di Turchia sarebbero pronti a bruciare la concorrenza e convincere Hummels della bontà del proprio progetto. Come già anticipato, però, Hummels non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. Ragion per cui le prossime settimane risulteranno assolutamente decisive, in un senso o nell’altro.
Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…