Friedkin all’incasso: firma nerazzurra da 10 milioni

Friedkin all’incasso. La proprietà americana sempre più assorbita dal sistema calcio. E sempre più protagonista. Anche fuori dall’Italia.

Il calcio è una passione che avvolge, incanta, fin quasi allo stordimento. Roma, intesa come città e locale squadra di calcio, poi, sono quasi un mondo a sé stante. Tanto meravigliosa, unica, contraddittoria è la Città Eterna, tanto coinvolgente è la passione dei tifosi che ‘abbraccia’ la società giallorossa.

Friedkin all'incasso: firma nerazzurra da 10 milioni
Dan Friedkin all’incasso: firma nerazzurra da 10 milioni (ANSA) Asromalive.it

La famiglia Friedkin, la proprietà americana della Roma, sta vivendo un momento particolare. La società giallorossa, nel giro di poche settimane, ha annunciato l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Florent Ghisolfi, nonché proclamato. ‘urbi et orbi‘. la firma tanto attesa, che legherà Daniele De Rossi alla Roma per i prossimi tre anni.

C’è la volontà di far crescere la Roma e di portarla ai livelli che le competono. La Serie A sta diventando sempre più competitiva. Non soltanto le tre storiche ‘grandi’, Juventus, Milan ed Inter, Accanto a loro c’è il Napoli, l’Atalanta ed il Bologna. La famiglia Friedkin pensa alla Roma ma non soltanto. La proprietà americana sta puntando dritto verso la Premier League.

Friedkin, primo incasso ‘inglese’

Non è certo un segreto che Dan Friedkin abbia in pugno l’Everton. Al momento non si può dire che ne sia il proprietario ma il passaggio successivo, e definitivo, che porta alla conclusione della trattativa sembra ormai imminente. Quasi inevitabile.

Ben Godfrey
Ben Godfrey (ANSA) Asromalive.it

Così come quasi inevitabile è che il primo affare, da ‘quasi proprietario’ dell’Everton, Dan Friedkin lo concluda con un club di Serie A. Ad illuminarci su tale questione è Alessio Lento di Calciomercato.it: operazione, quella tra Atalanta ed Everton, che, però, preoccupa non poco i tifosi giallorossi. Il proprietario della Roma, ormai prossimo numero uno del club di Liverpool, che cede un giocatore del suo nuovo club ad una diretta concorrente della società giallorossa.

Gli affari sono affari, però il popolo romanista inizia a temere che la proprietà americana possa rivolgere il suo sguardo, ed i suoi denari, con sempre maggiore interesse, oltre Manica. La Premier League è il campionato più bello, seguito, e ricco, del mondo. Ed è proprio questo ‘dettaglio’ a spaventare di più i tifosi.

Gestione cookie