Devono+venderlo+in+3+giorni%3A+dal+Milan+alla+Roma+a+met%C3%A0+prezzo+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/27/devono-venderlo-in-3-giorni-dal-milan-alla-roma-a-meta-prezzo-asrl/amp/

La rivalità sul campo tra Milan e Roma accende anche il calciomercato: succede tutto in pochissimi giorni

Ormai ci siamo, il 30 giugno è sempre più vicino. Non una data come le altre, sia perché il contratto di molti giocatori scadrà proprio quel giorno, sia perché diversi club europei sono chiamati a fare cessioni e plusvalenze per rientrare nei parametri del fair play finanziario dell’Uefa o delle federazioni nazionali. Mai come quest’anno, questa data può rivelarsi fatidica per i club di Premier League, vista l’incombente minaccia della penalizzazione.

Ibrahimovic e Furlani (ANSA FOTO) – asromalive.it

Ben sei squadre (Aston Villa, Chelsea, Everton, Leicester, Newcastle Nottingham Forest) hanno ricevuto l’ordine di vendere calciatori entro fine giugno e a poche ore dalla deadline, molti dirigenti continuano a contattare anche le società italiane per adempiere alle normative della Premier, rendendosi disponibili anche a cedere in saldo alcuni calciatori non ritenuti più fondamentali.

Dal Milan alla Roma: il Newcastle lo sta svendendo

Tra i club più attivi in questo senso, dobbiamo segnalare il Newcastle che, pur di non svendere big del calibro di Bruno Guimaraes e Aleksander Isak, sta provando a piazzare altri elementi della rosa. Di recente, ci sono stati diversi colloqui  con il Milan per provare ad intavolare uno o più scambi, coinvolgendo Fikayo Tomori o Malik Thiaw e proponendo, tra gli altri, anche Kieran Trippier.

Kieren Trippier (ANSA FOTO) – asromalive.it

L’esterno destro non rientra però nei piani rossoneri, che in quel ruolo stanno trattando già da settimane Emerson Royal del Tottenham. Valutato 6-8 milioni di euro dai Magpies, che lo pagarono 14 milioni dall’Atletico Madrid, l’esterno della nazionale inglese secondo quanto appreso da Asromalive.it è stato proposto anche alla Roma. Nonostante non convinca al 100% per questioni anagrafiche (34 anni a settembre), l’ex Tottenham resta uno dei principali interpreti del ruolo, come testimoniano gli 11 assist collezionati la scorsa stagione e le 92 presenze complessive in due anni e mezzo in maglia bianconera. In scadenza a giugno 2025, il 33enne è un atleta sponsorizzato Adidas.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma rifiutata, la firma è saltata

Roma rifiutata: questo viene fuori dalle indiscrezioni che questa mattina sono state riportate da La…

37 minuti ago

Addio Douglas Luiz con lo scambio: colpo Scudetto Juve

Addio Douglas Luiz: i bianconeri lo potrebbero utilizzare come jolly per lo scambio. Ecco il…

1 ora ago

Pellegrini e i senatori: varato il patto per la Roma

Pellegrini e i senatori: varato il patto per la Roma. Ecco cosa sta succedendo dentro…

2 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE prima della Juve, la classifica italiana è già cambiata

Il mancato pagamento costa carissimo: penalizzazione e multa. La FIGC ha emesso il comunicato UFFICIALE.…

3 ore ago

Caso Dybala: dal dolorino al fastidio: la Roma è stanca

Caso Dybala: il giocatore argentino ancora fuori nonostante la risonanza magnetica abbia escluso lesioni. Da…

4 ore ago

Dal Milan alla Roma, prezzo fissato e nuovo assalto in Serie A

Dal Milan alla Roma, hanno già fissato il prezzo: nuovo assalto in Serie A. Ecco…

5 ore ago