Tanti+saluti+alla+Roma%3A+clausola+pagata+e+firma
asromaliveit
/2024/06/26/tanti-saluti-alla-roma-clausola-pagata-e-firma/amp/

Tanti saluti alla Roma, firma dopo il pagamento della clausola: tutto fatto per il trasferimento in attacco. Gli ultimi aggiornamenti.

Plurime questioni continuano a suscitare grandi e nobili interessi in casa Roma, alla luce della ben nota esigenza di apportare un importante corpo di modifiche all’interno della squadra di De Rossi, fresco di firma ufficiale triennale con i giallorossi dopo il ben più che superato periodo di prova che lo ha visto operare nella delicata parentesi post-Mourinho. Sciolti già ad aprile, i dubbi sull’allenatore e la catalisi del nuovo progetto tecnico sono stati depennati da una lista ben ricca e ampia di altri aspetti da attenzionare, che coinvolge, ora come ora, soprattutto i discorsi relativi al calciomercato.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Queste prime settimane di giugno, da tale punto di vista, hanno restituito quantomeno consapevolezza circa la grande operosità della Roma di Ghisolfi e colleghi, che hanno orientato le proprie attenzioni su molteplici aspetti, prendendo in esame anche la necessità di apportare modifiche  in un attacco destinato, con ogni probabilità a perdere alcuni dei suoi elementi più importanti. Il nome centrale, anche questa volta, potrebbe essere quello di Paulo Dybala, la cui clausola in un contratto in scadenza nel 2025 non può non preoccupare tifosi e addetti ai lavori.

Il Borussia Dortmund paga la clausola, addio definitivo a Guirassy: niente Serie A

Il nodo legato a La Joya, ad ogni modo, si inserisce in un più ampio progetto di potenziale ristrutturazione della regione offensiva dove, almeno sulla carta, l’argentino risulta essere uno degli imprescindibili per Daniele De Rossi e colleghi. Ben diversa, invece, la situazione che riguarda Romelu Lukaku, ormai al termine del proprio trascorso in giallorosso, dopo il benestare del Chelsea al prestito iniziato lo scorso agosto.

Serhou Guirassy (Lapresse) – asromalive.it

Rivedere Lukaku con la maglia della Roma è quantomeno complicato, alla luce delle elevate richieste giunte da Londra, cui ha fatto seguito un massiccio lavoro di attenzione in quel di Trigoria verso nomi e scenari di mercato che assicurassero nuovi e interessanti volti in questa regione di campo. Tra i vari, soprattutto nelle battute finali di stagione, si era parlato anche di Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda accostato, tra le varie, allo stesso Milan e attenzionato grazie al felice rendimento in Bundesliga e una clausola pressoché abbordabile di 17.5 milioni di euro.

Il trasferimento del bomber al Borussia Dortmund pareva essere, da tempo, lo scenario più probabile, prossimo alla sua effettiva concretizzazione a stretto giro. Come riferisce Florian Plettenberg, infatti, i gialloneri hanno ricevuto il via libera da parte del giocatore, che ha accettato l’offerta. Si attendono, ora, le delineazioni formali prima di un’ufficialità che porterà il Borussia a sborsare i circa 18 milioni di euro nelle casse dello Stoccarda.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, mani legate Friedkin: addio da 55 milioni

La Roma può fare poco di fronte a certe cifre e anche i Friedkin hanno…

14 minuti ago

Allegri ritorna in panchina: la ‘chiusura’ definitiva riscrive il giallo

Allegri ritorna in panchina: l'ex allenatore della Juventus in queste ore è stato accostato ad…

1 ora ago

Morata chiama la Roma: annuncio UFFICIALE in giallorosso

Per la Roma dei Friedkin e di Daniele De Rossi sono arrivate delle importanti dichiarazioni…

2 ore ago

Addio bianconero: 5 milioni per portarlo alla Roma | ASRL

La scadenza del 30 giugno si avvicina, la Roma spera di piazzare almeno un'altra cessione,…

2 ore ago

Calciomercato Roma, tradimento rossonero: bastano 5 milioni

Il calciomercato estivo è alla finestra per la Roma e si accendono i riflettori sulle…

3 ore ago

Juventus, nuova batosta UFFICIALE: nerazzurri in ciabatte

Comunicato ufficiale e nuova batosta per la Juventus. La squadra bianconera costretta al sacrificio in…

4 ore ago