Dall’Inghilterra arrivano nuovi aggiornamenti: Juventus snobbata, riecco l’Inter. La sua candidatura li ha già accontentati
Nonostante manchino ancora molte settimane prima dell’inizio della stagione, la sfida a distanza tra Juventus ed Inter è già iniziata. Con l’intento di ricucire il gap dai nerazzurri, Cristiano Giuntoli sta perfezionando diverse trattative grazie alle quali il football director della ‘Vecchia Signora’ vuole regalare a Thiago Motta innesti di qualità e dal forte impatto.
In procinto di sottoporsi alle visite mediche di rito per la Juventus nel ritiro del Brasile, Douglas Luiz è il primo vero botto del mercato di ‘Madama’ che, però, non intende fermarsi qui. Da Calafiori a Koopmeiners passando per Khephren Thuram: non sono pochi gli obiettivi finiti nei dossier della Juventus. L’accelerazione improvvisa per il centrocampista del Nizza, per il quale il club francese continua comunque a chiedere almeno 20 milioni di euro, si è materializzata nel momento in cui la Juventus ha aspettato invano una risposta da Rabiot in merito all’offerta di rinnovo messa sul piatto per convincere il francese. Proprio l’ex Psg, infatti, è finito al centro di un vero e proprio tourbillon di mercato che potrebbe letteralmente accendersi al termine degli Europei.
Calciomercato Juventus, dallo United all’Inter: le ultime sul futuro di Rabiot
Da tempo nel mirino di diversi club della Premier League, Rabiot avrebbe acceso anche l’interesse di Milan ed Inter. Secondo quanto evidenziato da Il Corriere della Sera, infatti, i rossoneri non avrebbero mollato la presa per il francese, avviando i primi contatti esplorativi con l’entourage del calciatore per valutare la fattibilità dell’operazione.
Tuttavia, accostato anche al Real Madrid, è in Premier League che Rabiot continua a riscuotere i maggiori consensi. Come rivelato da Team Talk, infatti, il Manchester United starebbero continuando ad osservare con molta attenzione l’evolvere della situazione legata al ‘Duca’, pronto a far saltare il banco da un momento all’altro. Individuato come il rinforzo ideale per rinforzare un reparto orfano di veri leader, Rabiot fa gola e non poco a Red Devils che, però, saranno chiamati a far fronte ad una concorrenza molto folta. Anche Arsenal ed Aston Villa non avrebbero perso di vista il francese, così come l’Inter. Non nuovo a colpi di questo genere, Marotta potrebbe decidere di fare irruzione nella trattativa Rabiot per regalare ad Inzaghi un altro rinforzo d’esperienza. La caccia è aperta: il rebus è ancora tutto da sciogliere.