Le voci relative alle prossime mosse per Paulo Dybala non accennano a placarsi. Ecco l’ultima opzione che si staglia all’orizzonte
Dopo una prima fase interlocutoria, il mercato della Roma sembra essere entrato nel vivo. Chiusa l’operazione Belotti e ufficializzato il rinnovo con De Rossi già suggellato da tempo, i giallorossi stanno provando a ritagliarsi un ruolo importante anche sul fronte entrate.
Tra i reparti sotto la lente di ingrandimento di Ghisolfi c’è sicuramente l’attacco. Rimasto orfano di Romelu Lukaku, la zona offensiva della Roma sarà puntellata con un innesto importante. A ricoprire un ruolo importante nelle prossime strategie dei capitolini, però, sarà anche e soprattutto il futuro di Paulo Dybala. Legato ai capitolini da un contratto in scadenza nel 2025 e soprattutto da una clausola rescissoria dal valore di 12 milioni di euro, la Joya non ha mai forzato la mano per interrompere anticipatamente la sua avventura nella Capitale. Il legame con la piazza e la centralità del numero 21 nel progetto tecnico della Roma è fuori discussione. A rivoluzionarne il futuro, però, potrebbero essere offerte improvvise provenienti dall’estero.
Calciomercato Roma, futuro Dybala: bussa anche l’Aston Villa
Se si escludono le indiscrezioni relative ad un possibile interessamento dei club sauditi per Dybala, sembrano essere soprattutto due i campionati legati a doppio filo al futuro dell’argentino: la Liga e la Premier League. In tempi e in modi diversi, infatti, la Joya è stato accostato non solo all’Atletico Madrid e al Barcellona, ma anche al Chelsea e al Manchester United.
Proprio un club inglese nelle ultime ore avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Secondo quanto riferito sul canale Twitch di Contro Calcio, infatti, l’Aston Villa dell’ex Monchi avrebbe tastato il terreno. Un sondaggio quello del club di Birmingham a scopo informativo, che comunque fino a questo momento non ha portato ad offerte concrete tali da far tremare i polsi in quel di Trigoria. Dal canto suo, però, l’area tecnica della Roma dovrà necessariamente affrontare il tema rinnovo con Dybala per trovare una soluzione in un senso o nell’altro. Nelle ultime settimane è filtrata una certa disponibilità da parte dell’attaccante di prolungare il contratto con la Roma, spalmandone l’ingaggio. Una traccia sicuramente importante da monitorare con estrema attenzione. Le sirene estere non fanno paura. Almeno per il momento.