Dalla Juve al Psg: 20 milioni e Roma cancellata

Dalla Juventus al PSG, Roma cancellata in un batter d’occhio: nuova firma da 20 milioni di euro. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Il calciomercato della Roma, così come quello di tante altre squadre, parrebbe essere già orientato verso delle direzioni ben precise, come suggeriscono le diverse voci che hanno fin qui contraddistinto le primissime settimane di giugno.  Nel pieno dello svolgimento dell’Europeo, notoriamente in grado di poter impattare anche su trattative e relative tempistiche, sono diversi i nomi accostati alla squadra di De Rossi, pronta ad un cammino triennale con il suo ‘nuovo’ allenatore, confermato ufficialmente dai Friedkin nella giornata di ieri, dopo aver convinto il mondo giallorosso tutto già dopo i primi due mesi di lavoro da subentrato a José Mourinho.

Calciomercato Roma
Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

L’obiettivo del club, dopo l’ennesimo percorso complicato e discontinuo, resta quello di un approdo nelle zone più nobili della classifica, alla ricerca di un piazzamento in Champions, da costruire già nel corso di queste settimane di mercato estivo, durante le quali bisognerà cercare di consegnare nelle mani del tecnico una rosa riqualificata e ben rispecchiante le idee e gli aneliti dell’allenatore. Chiesa e tanti altri nomi restituiscono consapevolezza rispetto alla serietà di intenzione del progetto Friedkin che, come accaduto già in passato, si appresta a passare anche per una serie di uscite, giustificate da motivazioni di disparata natura.

Huijsen, la Roma è già un ricordo: 20 milioni per firmare con il PSG

Da un lato, come noto, bisognerà cercare di plasmare la rosa allontanando chi non sia più utile alla causa, unendo quest’anelito all’esigenza di incassare e cancellare parallelamente dal libro paga dei Friedkin stipendi esosi e non giustificati dal rendimento recente dei giocatori in questione.

Calciomercato Roma
Dean Huijsen (Lapresse) – asromalive.it

A ciò, poi, va aggiunta l’interruzione dei rapporti con chi, come Spinazzola o Rui Patricio, sia in scadenza contrattuale, oltre che ai mancati rinnovi di prestito di elementi che non abbiano convinto o giustificato le pretese economiche per un approdo definitivo in giallorosso.

Tra questi, oltre al solito Lukaku, figura certamente anche Dean Huijsen, fortemente voluto da Mourinho nel mercato invernale e distintosi per un impatto pressoché felice, macchiato dall’errore nel derby di Coppa Italia ma seguito da una serie di prestazioni quantomeno convincenti. La parentesi primaverile ha però visto l’olandese perdere sempre di più centralità e continuità, anche a causa di un rendimento non più nobilissimo, che aveva lasciato intendere come la Roma difficilmente avrebbe assecondato le importanti richieste della Juventus.

A tal proposito, gli ultimi aggiornamenti de L’Equipe, confermano come l’avventura dello spagnolo nella capitale italiana sia ormai solo un ricordo. Destinato a rientrare in quel di Torino, Huijsen è finito anche nel mirino delle strategie del PSG, intenzionato a rinforzare un attacco rimasto senza Mbappe, ma anche una difesa non sempre perfetta nel corso degli ultimi anni. Tra i vari nomi, le nobili penne francese inseriscono proprio quello di Dean, un cui approdo in Ligue 1 potrebbe comportare un esborso da parte dei parigini di 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy