S%C3%AC+allo+scambio+con+la+Juventus%3A+game+over+Roma
asromaliveit
/2024/06/25/si-allo-scambio-con-la-juventus-game-over-roma/amp/

Calciomercato Roma, game over e via libera per la Juventus: va da Thiago Motta con lo scambio. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Una pluralità di aspetti andrà scandagliata in quel di Trigoria nel corso di un’estate che si appresta a regalare non poche novità al mondo Roma tutto, reduce dalla ormai incassata separazione da José Mourinho e atteso da un percorso che, proprio in queste ore, è ufficialmente iniziato con Daniele De Rossi alla guida per un progetto triennale.

Daniele De Rossi e Thiago Motta (Lapresse) – asromalive.it

Trascorsa la seconda parte di campionato, lo storico numero 16 giallorosso è riuscito a dimostrare qualità che hanno alla fine convinto i Friedkin, portando loro a puntare sul giovane ma promettente Daniele, profondo conoscitore di un ambiente che, per la prima volta, sta iniziando a scoprire e scandagliare da un’altra prospettiva.

Fondamentale, da tale punto di vista, coadiuvarlo, come già fatto fino a questo momento con l’aiuto di una figura carismatica e altrettanto promettente come quella di Ghisolfi, cui andrà il non semplice incarico di epurare la rosa da un punto di vista tattico-tecnico, oltre che economico, consegnando altresì nelle mani del collega De Rossi una squadra che ne rispecchi visioni e idee. Pur senza far registrare concrete operazioni in entrata, la Roma ha comunque palesata una certa attività e fermento in questa primissima e non ancora ufficiale campagna di calciomercato, come ben ci ricordano i diversi nomi accostati e in grado di far intravedere i nobili aneliti del mondo giallorosso tutto.

Thuram alla Juve con lo scambio, dialoghi in corso e Roma spazzata via

Tra i vari reparti da limare, come noto, resta quello di un centrocampo che, con le uscite di Renato Sanches e la scarsa centralità di giocatori come Aouar o Bove, potrebbe andare incontro a diversi cambiamenti. A confermarlo, anche il corpo di nomi accostati per questa regione di campo, tra cui era stato segnalato anche quello di Khepren Thuram.

Khephren Thuram (Lapresse) – asromalive.it

Il figlio d’arte e fratello dell’attaccante dell’Inter era finito anche in orbita Roma ma, parallelamente a Douglas Luiz, parrebbe essere il secondo regalo di Giuntoli per Thiago Motta a centrocampo. Ad aggiungere novità su uno scenario che pare ormai indirizzarlo alla Vecchia Signora e sbarrare la strada della Roma sono i giornalisti Giovanni Albanese e Sacha Tavolieri. La penna nostrana de “La Gazzetta dello Sport” riferisce di un’apertura da parte del Nizza ad inserire nella trattativa uno scambio, con larga preferenza ad un giovane da plasmare e far crescere.

Tra i vari, si segnala quello di Nonge della Juve Next Gen, rispetto al quale Tavolieri ha aggiunto preziose informazioni, specificando l’avanzata rossonera per il giovane calciatore e la vivezza delle discussioni in corso tra il club francese e l’entourage di Nonge, che avrebbe già parlato con Florian Maurice.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

4 ore ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

5 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

6 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

7 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

8 ore ago

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

9 ore ago