Mercato+bloccato+per+la+Roma%3A+salta+il+pallino+di+De+Rossi
asromaliveit
/2024/06/25/mercato-bloccato-per-la-roma-salta-il-pallino-di-de-rossi/amp/

La Roma di Daniele De Rossi è pronta a subire un violento terremoto in termini di organico a disposizione, a causa delle numerose operazioni uscita e delle svariate richieste avanzate dal Comandante di Ostia.

Nonostante le sensazioni positive restituite nel corso delle poche settimane alla guida del gruppo giallorosso, è evidente a tutti come le caratteristiche peculiari del gruppo assemblato da Tiago Pinto sotto le indicazioni di José Mourinho non corrispondano affatto al sistema di gioco desiderato da DDR, il quale si è ritrovato orfano di alcuni interpreti sostanzialmente indispensabili all’espressione delle proprie velleità tattiche.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Oltre a ciò vi sono da considerare anche le numerose partenze in programma e gli esuberi da distribuire fuori da Trigoria, che costringeranno Ghisolfi e Ricchio a individuare dei degni sostituti entro l’apertura del mercato. Il tema più urgente riguarda senza dubbio alcuno la linea difensiva, che tra esterni difensivi inadeguati, prestiti non riscattati, contratti in scadenza e centrali in partenza, sta occupando gran parte delle preoccupazioni di Ghisolfi & co.

Ghisolfi orfano di offerte per Smalling: si blocca l’affare Hummels

Con Dean Huijsen già rientrato a Vinovo dalla Vecchia Signora e la stagione di Chris Smalling vissuta sostanzialmente da fantasma, i vertici capitolini dovranno necessariamente individuare dei rinforzi da portare a Trigoria entro il 30 agosto, così da garantire a DDR una linea difensiva all’altezza delle aspettative. In tal senso negli corsi scorsi giorni è circolato con un certa insistenza tra i vicoli della città terna il nome di Matt Hummels, il quale, dopo una lunga storia d’amore vissuta con il Borussia Dortmund, è destinato a lasciare i tedeschi.

Chris Smalling (Ansafoto) – Asromalive.it

Tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini il nome del difensore centrale tedesco ha fatto venire l’acquolina in bocca a molti, considerando che si tratterebbe di un erede a dir poco ideale di Chris Smalling. A differenza dell’inglese, infatti, la tenera età di Hummels sembrerebbe non incidere particolarmente sul rendimento e sulla costanza delle apparizioni nel rettangolo verde, oltre al fatto che si tratterebbe di un affare a costo zero, dove l’unica spesa per i giallorossi sarebbe il compenso da bonificare direttamente al calciatore nel corso dell’anno.

Tuttavia, appare evidente come l’operazione possa apparire credibile soltanto ad una condizione: Smalling deve partire. A tal proposito, tuttavia, Il Tempo ha segnalato come non siano giunte proposte concrete per l’ex United, il che potrebbe complicare non poco i piani di Ghisolfi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Un’ufficialità dopo l’altra: così torna Mourinho

Un'ufficialità dopo un'altra: ecco come torna José Mourinho. Dopo un anno e mezzo dall'esonero da…

46 minuti ago

Dal City alla Roma: via libera Guardiola, l’Inter trema | ASRL

Nome nuovo nel calciomercato giallorosso e sfida ai nerazzurri e al Milan per un talento…

3 ore ago

Accordo per Ancelotti: staff deciso, ecco quando firma

Nuova indiscrezione sul futuro del tecnico di Reggiolo, nuovamente accostato alla Roma dopo le voci…

4 ore ago

Vlahovic boom, firma dopo il titolo: c’è già la nuova squadra

Si va delineando il futuro del centravanti serbo: nella lotta a due c'è un club…

5 ore ago

Game over Roma, lo prende il Milan: è già nero su bianco

Game over Roma, lo prende il Milan: è già nero su bianco. Ecco la situazione…

6 ore ago

Lo scambio spazza via la Juventus: il bomber torna in Serie A

Lo scambio spazza via la Juventus: il bomber torna in Serie A e i bianconeri…

6 ore ago