Il futuro di Federico Chiesa si tinge di giallo. La decisione non è tardata ad arrivare e rischia di riscrivere il caso
Tra le diverse situazioni che la Juventus sta approfondendo in queste calde ore di calciomercato, il nodo legato a Federico Chiesa almeno per il momento non è un tema prioritario.
La volontà delle parti è infatti quella di aggiornarsi al termine degli Europei per provare a trovare una quadra definitiva su una situazione che si sta trascinando ormai da tempo. Legato alla “Vecchia Signora” da un contratto in scadenza nel 2025, fino a questo momento il figlio d’arte ha rispedito al mittente le proposte di ‘rinnovo ponte’ messe sul piatto dal football director Cristiano Giuntoli. Ecco perché le prossime settimane potrebbero risultare assolutamente decisive in un senso o nell’altro. Fermo restando la posizione di Thiago Motta, che non considererebbe incedibile l’ex esterno offensivo della Fiorentina.
Sul tema si è espresso anche il giornalista di Sportmediaset Gianni Balzarini nel corso di uno dei suoi ultimi video pubblicati sul profilo personale YouTube. Ecco quanto riferito:
“Non è che Thiago Motta abbia messo un veto per Soulé. Del resto non può farlo visto che vengono prima le esigenze economiche della Juve, ma dovendo scegliere sarebbe per tenersi Soulé impiegandolo alla Chiesa. Lo ritiene più disciplinabile di Chiesa a partire da una determinata posizione e più affidabile per i suoi movimenti tattici. Di fronte ad una grossa offerta, però, l’argentino finirà sul mercato. La Juve non molla la situazione Di Lorenzo”.
Dall’Inghilterra, intanto, continuano a rilanciare l’interesse del Manchester United nei confronti di Chiesa. Dopo i contatti esplorativi avuti negli ultimi giorni, non è escluso che i Red Devils sondino concretamente la possibilità di mettere a segno un blitz a sorpresa per il calciatore della Juventus, seguito in Serie A anche da Napoli e Roma. A riferirlo è il Manchester Evening News.
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…
Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…
Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…
Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…