Usato con il contagocce da Inzaghi, arriva la Juventus: last minute Giuntoli

Ecco le ultime su una delle operazioni più chiacchierate dell’imminente sessione estiva di calciomercato. Roma, Inter e Juve coinvolte in un triangolo di mercato

Il panorama calcistico nostrano è destinato subire una profonda metamorfosi nel corso dell’estate in arrivo, durante la quale svariate operazioni verranno effettuate, con il fine di interrompere l’egemonia statistica e tattica instaurata dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi. Napoli, Juventus, Roma, Lazio e Milan non hanno alcuna intenzione di osservare nuovamente Inzaghi passeggiare tra le macerie… non è un caso che tutti i club citati siano partiti dal rinnovare le proprie panchine.

Inzaghi (Ansafoto) – Asromalive.it

Un frenetico valzer di panchine a cui corrisponderà certamente un violento terremoto in termini di calciomercato. È infatti possibile che i club della parte sinistra della classifica non peschino soltanto da campionati esteri, ma anche e soprattutto dallo stesso stivale, dove potrebbero avvenire passaggi di casacche a dir poco clamorosi. Ecco le ultime su uno dei profili già chiacchierati delle scorse settimane.

Scatta la Frattesi mania: Juve e Roma in agguato

La Roma di Daniele De Rossi è alla ricerca di svariati innesti da portare a Trigoria nel corso dell’imminente sessione estiva di calciomercato, durante la quale Ghisolfi & co. tenteranno di plasmare l’organico intorno alle esigenze del Comandante di Ostia.

Tralasciando la rimonta emergenza vigente in termini di linea difensiva, a DDR occorrerà un centravanti in grado di raccogliere con disinvoltura il testimone di Romelu Lukaku, due esterni offensivi capaci di garantire quella necessaria profondità a cui DDR non ha potuto fare appello nel corso della stagione appena conclusasi e un centrocampista di inserimento. Prendendo in considerazione l’ultimo ruolo citato, ecco che Attilio Malena ha riportato sul suo account X(Twitter) un’indiscrezione sul rinomato interesse manifestato dai giallorossi nei confronti di Davide Frattesi.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, nel corso della trionfante stagione nerazzurra il giovane centrocampista nerazzurro non ha trovato lo spazio necessario ad esprimere compiutamente le proprie qualità e, recentemente, si è più volte discusso in merito ad un clamoroso ritorno nella città eterna. Alla luce di un contratto con scadenza al 30 giugno del 2026, le possibilità che i nerazzurri aprano ad una cessione sono piuttosto scarse, ma nel caso in ciò dovesse accadere i giallorossi si troverebbero certamente tra i primi a recapitare offerte sul tavolo dei vertici lombardi.

Tuttavia, sul tavolo dei contendenti si è fatta viva anche la Juventus di Giuntoli, che, secondo quanto riportato da Mediaset avrebbe concretizzato i primi blandi contatti con Appiano Gentile. Per Thiago Motta si tratterebbe di un prezioso innesto, particolarmente propenso al rinomato box to box tanto caro agli allenatori contemporanei. Insomma… parrebbe proprio che la Juventus abbia intenzione di impensierire i nerazzurri già a partire dalla prossima stagione, come ben testimoniato dai numerosi movimenti sul mercato.

Gestione cookie