La Juventus potrebbe non fermarsi al maxi affare per Douglas Luiz e intavolare un’altra trattativa, questa volta in Serie A. Spunta una nuova conferma
Tra i club più attivi in questo frangente della sessione estiva di calciomercato, impossibile non menzionare la Juventus. In attesa di risolvere gli ultimissimi passaggi per chiudere l’operazione Douglas Luiz-Barrenechea-Iling Junior, i bianconeri si stanno muovendo anche su altri fronti per accontentare le richieste di Thiago Motta.
Dopo aver praticamente messo le mani su Michele Di Gregorio, per il quale si aspetta soltanto l’uscita di Szczesny, Giuntoli sta intensificando i contatti con il Nizza per Khephren Thuram. Il centrocampista francese, a maggior ragione se Rabiot non dovesse rinnovare il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’, è balzato in cima alla lista dei desideri del football director bianconero che parallelamente, però, continua a tener vivo il canale con l’Atalanta per Koopmeiners.
Tuttavia, un altro aspetto da non trascurare riguarda il futuro di Federico Chiesa. Il figlio d’arte, che non è considerato incedibile dalla Juventus, ha molto mercato soprattutto in Italia. In tempi e in modi diversi Roma e Napoli hanno avviato dei contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione, constatando una certa apertura dall’entourage del calciatore. Sotto questo punto di vista, un po’ inaspettatamente l’asse Napoli-Torino potrebbe clamorosamente infiammarsi, animando clamorosamente la campagna trasferimenti dei due club.
Nelle ultime ore, infatti, era stata ventilata la possibilità di una maxi operazione tra Juventus e Napoli che vedrebbe coinvolti Chiesa, Huijsen e Soulé da una parte e Kvaratskhelia e Di Lorenzo dall’altra. Cinque calciatori che, per motivi diversi, potrebbero cambiare aria nelle prossime settimane alla ricerca di nuovi stimoli.
Sebbene non emergano novità concrete sotto questo fronte – sia Manna che Giuntoli hanno al momento altre priorità – l’ultima indiscrezione rilanciata da Antonello Angelini potrebbe corroborare l’ipotesi. Intervenuto nel corso della diretta Twitch di Juventibus, contrariamente a quanto si possa credere, Angelini ha rimarcato come i rapporti tra Napoli e Juve siano molto solidi. Talmente buoni che l’ipotesi di una maxi trattativa tra i due club non andrebbe relegata nell’alveo del fantamercato. Di seguito il passaggio in questione: “I rapporti tra il Napoli e la Juventus sono ottimi, aspetto che non trapelava dalle parole di De Laurentiis. Se credo alla possibile maxi operazione? Visti i rapporti è possibile”.
Incubo Kvaratskhelia, la Juventus fa piangere il Napoli: i bianconeri pronti a prendere l'esterno che…
Rivoluzione Roma, nuova firma UFFICIALE e ormai il sostituto è già stato individuato. Arriva dall'Inter.…
Giuntoli piazza un colpo dribblando la Roma e sbarazzandosi della concorrenza anche di altre squadre:…
Arriva una notizia importante che riguarda Milan e Roma: c'è la conferma con tanto di…
Il club bianconero rompe gli indugi sul mercato: i grandi colpi voluti da Giuntoli presuppongono…
Pista di mercato non del tutto nuova per il club giallorosso, che torna alla carica…