Maxi+scambio+in+Serie+A%2C+Juventus+regina%3A+ci+ha+%26%238216%3Bmesso+la+firma%26%238217%3B
asromaliveit
/2024/06/23/maxi-scambio-juventus/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Maxi scambio in Serie A, Juventus regina: ci ha ‘messo la firma’

La Juventus potrebbe non fermarsi al maxi affare per Douglas Luiz e intavolare un’altra trattativa, questa volta in Serie A. Spunta una nuova conferma

Tra i club più attivi in questo frangente della sessione estiva di calciomercato, impossibile non menzionare la Juventus. In attesa di risolvere gli ultimissimi passaggi per chiudere l’operazione Douglas Luiz-Barrenechea-Iling Junior, i bianconeri si stanno muovendo anche su altri fronti per accontentare le richieste di Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo aver praticamente messo le mani su Michele Di Gregorio, per il quale si aspetta soltanto l’uscita di Szczesny, Giuntoli sta intensificando i contatti con il Nizza per Khephren Thuram. Il centrocampista francese, a maggior ragione se Rabiot non dovesse rinnovare il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’, è balzato in cima alla lista dei desideri del football director bianconero che parallelamente, però, continua a tener vivo il canale con l’Atalanta per Koopmeiners.

Tuttavia, un altro aspetto da non trascurare riguarda il futuro di Federico Chiesa. Il figlio d’arte, che non è considerato incedibile dalla Juventus, ha molto mercato soprattutto in Italia. In tempi e in modi diversi Roma e Napoli hanno avviato dei contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione, constatando una certa apertura dall’entourage del calciatore. Sotto questo punto di vista, un po’ inaspettatamente l’asse Napoli-Torino potrebbe clamorosamente infiammarsi, animando clamorosamente la campagna trasferimenti dei due club.

Calciomercato Juventus, maxi scambio con il Napoli: spunta una novità

Nelle ultime ore, infatti, era stata ventilata la possibilità di una maxi operazione tra Juventus e Napoli che vedrebbe coinvolti Chiesa, Huijsen e Soulé da una parte e Kvaratskhelia e Di Lorenzo dall’altra. Cinque calciatori che, per motivi diversi, potrebbero cambiare aria nelle prossime settimane alla ricerca di nuovi stimoli.

Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Sebbene non emergano novità concrete sotto questo fronte – sia Manna che Giuntoli hanno al momento altre priorità – l’ultima indiscrezione rilanciata da Antonello Angelini potrebbe corroborare l’ipotesi. Intervenuto nel corso della diretta Twitch di Juventibus, contrariamente a quanto si possa credere, Angelini ha rimarcato come i rapporti tra Napoli e Juve siano molto solidi. Talmente buoni che l’ipotesi di una maxi trattativa tra i due club non andrebbe relegata nell’alveo del fantamercato. Di seguito il passaggio in questione: “I rapporti tra il Napoli e la Juventus sono ottimi, aspetto che non trapelava dalle parole di De Laurentiis. Se credo alla possibile maxi operazione? Visti i rapporti è possibile”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma-Udinese, Mancini e le cuffie della ‘discordia’: nuove polemiche

Roma-Udinese, al momento dell'entrata in campo, Mancini ha attirato su di sé le attenzioni per…

11 minuti ago

La protesta della Curva Sud: “Chi ama la Roma, entra mezz’ora dopo”

La protesta della Curva Sud caratterizzerà l'inizio della sfida tra Roma ed Udinese nonché l'esordio…

34 minuti ago

Alta tensione Friedkin, rilancio o addio: spunta una nuova figura in società

Il futuro della Roma potrebbe vivere nuovi clamorosi colpi di scena nel corso delle prossime…

49 minuti ago

Formazioni ufficiali Roma-Udinese, Juric a sorpresa: esclusione top in mediana

Roma-Udinese: formazioni ufficiali. Tra poco giallorossi e bianconeri friulani scenderanno in campo allo Stadio Olimpico.…

2 ore ago

Rivoluzione tecnica clamorosa: nuova epurazione UFFICIALE

Rivoluzione tecnica clamorosa. Il calcio italiano prosegue le epurazioni che seguono a progetti nati male…

3 ore ago

Danso, nuovo stop forzato: dovrà operarsi al cuore

La Roma di Ivan Juric a breve giocherà contro l'Udinese, ma prima ci sono delle…

4 ore ago