Dall’Inter alla Roma: tango da 30 milioni | ASRL

Si intrecciano di nuovo le strade di Inter e Roma in un calciomercato estivo che si preannuncia infuocato e creativo

Iniziata ufficialmente ieri, con temperature subito elevate, l’estate 2024 si preannuncia molto calda anche sul fronte del calciomercato. Tra mal di pancia e minacce d’addio, diverse squadre dovranno fare i conti con casi a dir poco spinosi, come testimonia anche la situazione del Napoli che in poche settimane ha incassato le nemmeno troppo velati propositi di partenza verso altri lidi degli agenti di Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia. Nonostante Antonio Conte abbia già fatto sapere ai diretti interessati di non aver alcuna intenzione di lasciarli andare, non sarà facile ricucire i rapporti con Aurelio De Laurentiis.

Dall'Inter alla Roma: tango da 30 milioni
Beppe Marotta (Lapresse) – asromalive.it

I partenopei non sono, tuttavia, gli unici a dover far fronte a situazioni simili. Nonostante non si sia arrivati a nessun muro contro muro, nelle scorse ore vi abbiamo raccontato dei piccoli malumori di Davide Frattesi, sogno di De Rossi per il centrocampo della Roma. L’ex Sassuolo non è tuttavia l’unico nerazzurro pronto a reclamare un ruolo da protagonista in vista della prossima stagione o desideroso di trovare maggior minutaggio altrove.

Anche la Roma su Carboni: prezzo fissato

Reduce dalla vittoria dello scudetto della seconda stella, l’Inter vedrà rientrare alla base numerosi giocatori in prestito. Uno di questi è Valentin Carboni. Reduce da una stagione positiva con la maglia del Monza (2 gol e 4 assist), il fantasista è volato negli USA per giocare la Coppa America con l’Argentina, dopo aver scalzato anche Paulo Dybala nelle gerarchie del commissario tecnico Lionel Scaloni. Già seguito da Atalanta, Fiorentina, Lazio e alcuni club della Premier League, compreso il Bournemouth di Tiago Pinto, il 19enne mancino secondo quanto appreso da Asromalive.it è finito anche sul taccuino della Roma.

Anche la Roma su Carboni: prezzo fissato
Valentin Carboni (Lapresse) – asromalive.it

A caccia di qualità dalla mediana in su, Florent Ghisolfi per ora sta monitorando a distanza la situazione, consapevole che i nerazzurri hanno già rifiutato offerte da 20 milioni, partendo da una valutazione di circa 30 milioni di euro. Non a caso, sia i bergamaschi che i viola hanno deciso di virare su Nicolò Zaniolo che, paradossalmente, potrebbe fare un favore alla sua ex squadra togliendo di mezzo almeno una concorrente. Per ora, lo ribadiamo, si tratta ancora di un pedinamento a distanza, anche perché il nuovo direttore tecnico romanista non ha né la voglia, né la disponibilità economica per prendere parte ad un’eventuale asta.

Gestione cookie