Joshua Zirkzee è uno dei fari che sta illuminando la sessione estiva di calciomercato. L’ultima indiscrezione trapela dall’Inghilterra
Reduce da una stagione in pompa magna con il Bologna che ne ha messo in evidenza tutte le qualità, Joshua Zirkzee non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Nonostante le tante indiscrezioni che stanno continuando a tenere banco, l’olandese non ha preso una decisione definitiva sul suo futuro.
Il pressing del Milan non è una novità, così come le difficoltà dei rossoneri a chiudere una trattativa che si sta trascinando ormai da settimane. Pur disposti a pagare per intero la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, i rossoneri fino a questo momento non hanno trovato il bandolo della matassa sulla questione commissioni da destinare all’entourage. Un aspetto per nulla marginale che non a caso mantiene in gioco i tanti club interessati a Zirkzee, in Italia e all’estero. Oltre al Milan, infatti, anche la Juventus – contestualmente all’operazione Douglas Luiz – ha provato a capire i margini di manovra per l’attaccante del Bologna. Al momento, però, i bianconeri non considerano prioritario l’acquisto dell’ex Bayern Monaco.
Nel frattempo, però, continuano a risuonare anche le sirene inglesi. In tempi e in modi diversi prima il Manchester United e poi l’Arsenal hanno inserito il profilo di Zirkzee nei rispettivi dossier. Il domino delle punte non è ancora partito, ma la sensazione è che l’olandese possa rivestire su di esso un ruolo chiaro.
Proprio un’indiscrezione dall’Inghilterra fornisce un ulteriore dettaglio a riguardo. Secondo quanto evidenziato da HITC, infatti, pur continuando a portare avanti anche i colloqui con il Milan, Zirkzee avrebbe chiesto delle rassicurazioni sul progetto tecnico nel quale andrebbe ad inserirsi anche a Manchester United ed Arsenal. Un modo per sondare il terreno, in sostanza, per capire in che modo l’attuale attaccante del Bologna potrebbe rivelarsi funzionale ai tanti club che gli stanno dando la caccia in quest’ultimo periodo.
Ad essere informati della situazione relativa a Zirkzee, oltre al Bayern Monaco, sarebbero stati anche Chelsea, Liverpool e Tottenham. In tutto questo la Juventus, sia pur da una posizione defilata, non è da considerare fuori dalla corsa. Ad ogni modo, il fatto che il calciatore in persona stia comunque sondando diverse piste potrebbe essere visto come il segnale tangibile che nessuno dei club sopra menzionati sia riuscito a chiudere l’accordo con Zirkzee e il suo entourage. La sfida, insomma, si preannuncia più aperta che mai. I colpi di scena sono dietro l’angolo.
Bufera prima della Roma: nonostante una vittoria clamorosa in casa Tottenham le acque per alcuni…
Nuovo gioiello da 60 milioni. Mentre sta per iniziare la terza parte della stagione giallorossa,…
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…