La Roma può tirare un sospiro di sollievo per la scelta effettuata: ha deciso di rifiutare una maxi offerta per sposare i colori giallorossi
Il mercato dei giallorossi può prendere pieghe inaspettate ed è ancora tutto da definire. Di certo questo rifiuto di un’offerta importante potrebbe cambiare le carte in tavola ed incidere sulle scelte di Ghisolfi e De Rossi.
Tra partenze, fine prestiti e qualche mancato riscatto la Roma dovrà praticamente rifondare un terzo delle propria rosa. De Rossi è stato chiaro con Ghisolfi e la dirigenza: servono almeno cinque titolari da mettere in rosa per alzare il livello di competitività. Si parla di due terzini (destro e sinistro, se non resta Spinazzola), almeno un centrocampista di gamba (se non parte Bove, altrimenti due), un attaccante esterno abile nel saltare l’uomo e un centravanti prolifico.
A tutti questi poi si potrebbero aggiungere altrettanti nomi per la panchina o per creare comunque un buon ricambio a gara in corso. Ecco quindi che il compito del neo ds non è affatto semplice e per alzare il budget non ingente a disposizione potrebbe dover ricorrere a delle cessioni eccellenti. Il nome di Abraham e quello di Zalewski sono già noti ma a loro due si potrebbe aggiungere anche qualcun altro. Chi è stato cercato ad esempio dall’Arabia Saudita, oltre a Smalling è Lorenzo Pellegrini, attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei in Germania.
Pellegrini è il capitano della Roma e uno dei fedelissimi di Daniele De Rossi. Dopo l’addio di José Mourinho sembrava essere tornato al top della forma e del rendimento tecnico, salvo poi subire un calo nel finale di stagione. Anche Spalletti ha dimostrato sinora di puntarci a Euro2024, con alterne fortuna tra Albania e Spagna.
Proprio l’ex centrocampista del Sassuolo è finito nel mirino degli arabi dell’Al Nassr. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la squadra di Cristiano Ronaldo ha provato a tentare Lorenzo con un contratto davvero molto ricco e la prospettiva di giocare con il fenomeno portoghese. Alla fine, però. Pellegrini non ne ha voluto sapere, stoppando sul nascere qualsiasi trattativa e mostrando il suo attaccamento alla Roma. Ad oggi la sua permanenza a Trigoria non è in discussione e anche i tifosi che lo contestano devono farsene una ragione. Almeno di clamorosi colpi di scena una sua cessione non è contemplata.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…