I rossoneri fanno sul serio: Ghisolfi piazza la prima plusvalenza

La Roma sta cercando di cedere diversi pezzi della propria rosa per accrescere il budget per gli acquisti. Una plusvalenza è in rampa di lancio

Ghisolfi si sta occupando sia dei colpi in entrata che degli esuberi da piazzare e non sono pochi. Uno potrebbe presto diventare rossonero, alleggerendo e non di poco le casse giallorosse. De Rossi può sorridere.

De Rossi sorride per la cessione
Buone notizie in arrivo per De Rossi (ASRomaLive – ANSA)

 

Un budget di mercato predefinito non esiste in casa Roma ma dipende da quelle che saranno le cessioni. I Friedkin si sono impegnati a mettere una trentina di milioni a disposizione di Ghisolfi, che poi dovrà essere bravo ad allargare la forbice delle spese con i cartellini in uscita. Di esuberi al momento a Trigoria ce ne sono molti, alcuni dei quali pesano in modo consistente sul bilancio.

Tammy Abraham è uno di questi e con una sua eventuale cessione, il neo ds potrebbe andare alla caccia di un centravanti maggiormente conforme come caratteristiche tecniche a quelle che sono le necessità di Daniele De Rossi. Ma non solo l’attacco dovrà vivere una parziale rivoluzione, visto che anche a centrocampo mancano delle caratteristiche ritenute indispensabili per avere un giusto mix tra tecnica e fisicità. Nella lista di DDR si parla di almeno un uomo di gamba, box to box, in grado di recuperare palloni e svolgere rapidamente la transizione offensiva. Con le partenze di Renato Sanches (fine prestito) e Aouar, Ghsolfi deve individuare un top di gamma.

La Roma prova a piazzare Aouar al Nizza: Ghisolfi tratta con il suo ex club

Aouar è uno di quei nomi che si proverà a cedere a titolo definitivo, considerando che essendo arrivato a parametro zero può rappresentare una buona plusvalenza. In Francia non mancano gli estimatori per l’ex centrocampista del Lione, quest’anno autore di 4 gol nonostante prestazioni spesso al di sotto della sufficienza. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, a firma di Gianluca Lengua, Ghisolfi sta cercando di piazzare Aouar alla sua ex squadra, quel Nizza in cui adesso il direttore sportivo è Florian Maurice.

Cessione per Aouar
Trovata una destinazione per Aouar (ASRomaLive – ANSA)

 

Riuscire a strappare qualche milione per il cartellino (sulla falsariga di Belotti al Como) aiuterebbe e non di poco il bilancio giallorosso, considerando anche il pesante ingaggio che lega il francese ai capitolini (3 milioni netti più i bonus). Vedremo se nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca, considerando anche che proprio nel Nizza milita quel Khephren Thuram che rappresenta uno dei grandi obiettivi per il centrocampo.

Gestione cookie